Condividi la notizia

VELOX TAGLIO DI PO

Il nuovo autovelox sulla Sp 38 “Piano di Rivà-Bonelli” sarà attivo dal 23 agosto

Il limite di velocità sarà di 70 km/h. Un velox già parecchio contestato, ma necessario per l’amministrazione comunale di Taglio di Po su un tratto di strada che ha portato diversi incidenti (Rovigo)

0
Succede a:

TAGLIO DI PO (Rovigo) - Il prossimo 23 agosto sarà attivato il nuovo autovelox che si trova sulla Strada Provinciale 38 “Piano di Rivà-Bonelli”, con rilievo dei transiti in direzione verso Porto Tolle.

Di nuova collocazione, per i troppi incidenti, anche mortali, e la velocità troppo elevata con punte oltre i 200 km orari: apparecchiatura, la prima di altre che andranno collocate successivamente per dare seguito ad un tutor che estenderà il suo controllo per un lungo tratto di diversi chilometri.

Al momento si auspica che la sua collocazione, già avvenuta da tempo, abbia attirato almeno l’attenzione dei diversi automobilisti, camionisti e motociclisti che, in tanti, percorrono tale arteria stradale: di fatto risulta essere tra le strade provinciali con maggior afflusso di traffico, con una doverosa attività di controllo.

Si ricorda il limite di velocità dei 70 km orari, come da ordinanza della Provincia di Rovigo, per la tipologia di strada, costeggiata anche da un canale, e per la pericolosità che rappresenta per chi la percorre a velocità più elevate.

Articolo di Sabato 14 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it