Condividi la notizia

CALCIO

Il Delta Porto Tolle vince il derby amichevole con il Porto Viro

La formazione allenata da mister Enrico Gherardi ottiene il 3 - 0 allo stadio comunale di Porto Viro (Rovigo) nel secondo tempo di una partita ben giocata per novanta minuti

0
Succede a:
PORTO VIRO (Rovigo) - Terza amichevole vinta consecutivamente dal Delta Porto Tolle che, al comunale di Porto Viro, porta a casa un 3 - 0 importante e che dimostra nuovamente il proprio valore in campo.

Ottima azione personale di Strada dopo 10 minuti dall'inizio della sfida, con la lo stesso che arriva a pochi passi dalla conclusione, ma viene chiuso dalla retroguardia portovirese. Si fa vedere anche il Porto Viro in avanti con Monetti, ma è bravo Moretti a chiudere l'azione offensiva. 

Delta Porto Tolle che ha il pieno possesso della partita, ma il Porto Viro non demorde e continua a creare gioco per provare a salire con tutta la squadra, anche se il paricentro portotollese è parecchio alto. 

Al 23' Santi prova a saltare e per un ninete non gli riesce la giocata, con Pregnolato che era comunque attento e sulla traiettoria del tiro dell'attaccante portotollese. Poco dopo c'è un fallo pesante in area su Busetto, ma per il direttore di gara è tutto regolare, anche se il numero 7 portotollese zoppica vistosamente. 

Altra bella giocata della coppia Strada - Santi, con quest'ultimo che per un nulla non riesce a concludere direttamente in rete. Il Delta Porto Tolle sfiora il vantaggio al 32' con Santi che colpisce di testa e la sfera finisce al sopra la traversa. 

Ancora Santi dai venti metri prova la conclusione di potenza, con Pregnolato che blocca in presa senza problemi e rilancia la squadra. Vantaggio annullato al 38' del Delta Porto Tolle con Santi pescato in fuorigioco.

Un primo tempo a senso unico, con tanta intensità per la squadra allenata da Enrico Gherardi, che non lascia spazio ai cugini militanti in Promozione. Seconda frazione di gioco che riparte con un bel tiro da fuori area di Trombin, che sfiora il palo della porta difesa da Cinelli. Al 20' Okoli atterrato in area da Crivellari. Dal dischetto va Nappello che spiazza nettamente De Simoni. Vantaggio del Delta Porto Tolle per 1 - 0. 

Cambio campo e Cinti rischia di arrivare al pareggio al 24' con un pallone finisce fuori a fil di palo. Un minuto dopo Zanette calcia di poco fuori dalla porta. Al 35' raddoppio della formazione del Delta Porto Tolle, con Forte che la mette in centro, respinta di De Simoni e Proch al volo calcia in rete. 

Ultimo gol, il terzo, per il Delta Porto Tolle su punizione di Nappello.

Finisce una bella sfida gestita dalla formazione militante in serie D, che ha dimostrato ancora una volta la propria qualità in campo. 
Articolo di Giovedì 19 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it