Condividi la notizia

TURISMO SOSTENIBILE

Torna la Nena a Polesella. Piace il turismo fluviale

Dopo il lancio dei percorsi turistico fluviali nell’ultimo fine settimana di luglio, che ha visto una grande partecipazione alle gite sul Po con il natante, sabato 28 e domenica 29 agosto si replica a Polesella (Rovigo)

0
Succede a:

POLESELLA (Rovigo) - Tornano i weekend della Nena a Polesella. Dopo il lancio dei percorsi turistico fluviali nell’ultimo fine settimana di luglio, che ha visto una grande partecipazione alle gite sul Po con il natante, sabato 28 e domenica 29 agosto si replica, con quattro nuove escursioni che non mancheranno di farsi apprezzare dai turisti. La partenza davvero buona viene vista con soddisfazione dall’assessore al turismo Sonia Colombani: “volevamo programmare un’offerta turistico fluviale tutta nostra e ci siamo riusciti, grazie alla collaborazione con La Nena, che si è consolidata nell’organizzazione di un weekend mensile tutto dedicato a Polesella. La politica turistica a nostro avviso si fa operando con continuità e non solo con pur belle iniziative estemporanee e che non procedono nel tempo. In questo modo si crea offerta e si risponde a una domanda di turismo sostenibile legato al Po, al suo ambiente e al suo ecosistema, visitato con rispetto e con passione. I turisti devono sapere che, nel dato weekend, Polesella offre la possibilità delle gite sul Po”.

La programmazione turistico fluviale di Polesella potrebbe non limitarsi alle gite con La Nena. Già queste, tuttavia, stanno costruendo un circuito multimodale che coinvolge bicicletta e visite ai luoghi storici e architettonici più importanti dei territori: “una rete che oggi vede il museo di Crespino come tappa di una delle escursioni e domani però vedrà anche Villa Morosini e il Muvig di Garofolo, secondo il nostro desiderio. Abbiamo già contatti in tal senso. Senza dimenticare le ricadute sul territorio che potranno derivare dalle disponibilità delle attività ricettive che sto contattando e rispondono bene. Partendo da qui e costruendo, sarà possibile arrivare a dei veri e propri pacchetti o micropacchetti turistici incentrati sul nostro paese”.

La programmazione di agosto prevede, per sabato 28, dalle 16 alle 18, il viaggetto sul Po con narrazione di fiabe legate al fiume per bambini. Dalle 19 alle 20,30 l’aperitivo sul Po. Domenica 29 agosto si replica dalle 9 alle 12,30 con “un traghetto sul Po” con visita al museo di Crespino e dalle 15 alle 16,30 con un nuovo viaggetto sul Po. Infine, dalle 16,45 alle 19 il ritorno a Ferrara. Per prenotare contattare il 347 7139988.         

Articolo di Sabato 21 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it