Condividi la notizia

#elezioniCEREGNANO2021

Egisto Marchetti si candida a sindaco di Ceregnano

Una civica di centrodestra creata dal gruppo "L'officina delle idee" per fare eleggere primo cittadino un bancario 40enne, sposato e con figli

0
Succede a:
CEREGNANO (Rovigo) - Il gruppo “l’Officina delle Idee di Ceregnano”, ha scelto il proprio candidato sindaco per le elezioni amministrative di Ceregnano: Egisto Marchetti. Quarant’anni, dipendente di banca, già consigliere comunale di minoranza dal 2003 al 2005 e dal 2010 al 2015, Marchetti vanta una laura Specialistica in Scienze dell’Amministrazione presso l’università di Bologna; vive a Ceregnano con la moglie e le figlie; è fin da giovane attivo nel volontariato.

Il percorso che ha portato alla creazione di questa lista civica di centrodestra ed alla candidatura di Marchetti nasce da lontano: da una condivisione di idee e progetti per la nostra comunità, dalla volontà di impegnarsi in prima persona ed in maniera attiva per il suo sviluppo.
Si vuole parlare alla gente di idee fattibili, in modo concreto ed in particolare di persone che si impegnano a portarle avanti.

"Le sfide per i prossimi anni sono cruciali: vanno riorganizzati gli uffici comunati, valorizzati gli edifici pubblici, ristrutturate diverse infrastrutture; dobbiamo inoltre impegnarci per creare le condizioni affinché si ricostruisca un legame all’interno della nostra comunità che la diffusione del Covid19 ha ulteriormente ridotto.

Siamo fortemente convinti che, soprattutto coinvolgendo gli attori già presenti nella nostra comunità, supportandoli e valorizzandoli, i nostri progetti si possano realizzare e Ceregnano possa attraversare un rinascimento, culturale ed economico. Vogliamo migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini, raccogliendo le loro istanze" afferma il candidato sindaco Marchetti.

Il gruppo vuole essere fortemente inclusivo, in particolare alle idee dei concittadini. Prima della presentazione delle liste verranno create occasioni di incontro con i concittadini per ascoltarli prima della chiusura dal programma.
Articolo di Sabato 21 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it