Condividi la notizia

CICLISMO ADRIA

Liberi ciclisti nel vicentino e nel veneziano hanno portato a casa ottimi risultati

Gli atleti adriesi hanno messo in campo delle prestazioni di tutto rispetto nelle due giornate di gare di venerdì e domenica scorsa, facendo capire il proprio stato di forma (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Un fine settimana intenso quello appena trascorso per la Liberi Ciclisti Adria 2002 con la partecipazione a due gare che si sono svolte nelle giornate di venerdì e domenica.

Venerdi in occasione della manifestazione organizzata dal Gruppo ciclistico Sossano (Vi) con gare a eliminazione per le categorie G1 - G2 E G3 e alle quali hanno partecipato Saia Tommaso, Barchi Diego e Belluco Adelaide. Per le categorie G4 -G5 -G6 le gare erano a punti e hanno visto la partecipazione di Riccardo Spolladore, Marta Bruson, Luca Felisatti, Aurora Marzolla e Giosuè Montecchio.

Entrando nello specifico delle varie categorie nella G5 maschile ottimo quinto posto di Luca Felisatti. Nella categoria G6 femminile altro piazzamento per Aurora Marzolla classificatasi al secondo posto a pochi punti dalla vittoria.

Vittoria, invece, che non è sfuggita nella categoria G6 maschile a Giosuè Montecchio che con una gara magistrale ha messo alla spalle gli altri concorrenti con un ultimo giro nel quale tutto il pubblico presente lo ha applaudito e sostenuto e che lo ha visto tagliare il traguardo con 250 mt. di vantaggio e salire così, sul gradino più alto del podio.

Domenica, invece, partecipazione alla gara di Marcon in provincia di Venezia e anche in questa occasione importanti risultati ottenuti dalla società giallorossa. Netta vittoria nella categoria G6 femminile per Aurora Marzolla che con una gara sempre nelle prime posizioni ha controllato le altre dirette concorrenti e negli ultimi duecento metri con una progressione si è imposta nettamente tagliando il traguardo al primo posto.

Nella stessa categoria maschile podio anche per Giosuè Montecchio che al termine della gara con arrivo in volata si è classificato al quinto posto. Nella categoria G5, tra le ragazze altro buon piazzamento per Marta Bruson con un quinto posto; tra i ragazzi invece Luca Felisatti ha concluso la propria gara con un buon settimo posto.

Prova soddisfacente nella G3 femminile per Adelaide Belluco con arrivo al quinto posto a ridosso delle prime. Hanno concluso la prova con arrivo in gruppo Riccardo Spolladore, Alessandro Barnabà e Tommaso Saia oltre a Dennis Boccato nella categoria promozionale.

Domenica prossima, visto la carenza di gare nel Veneto la Liberi ciclisti Adria 2002 si trasferirà in Emilia Romagna e precisamente a Pianoro in provincia di Bologna per il I memorial Guidastri - Beletti. 
Articolo di Giovedì 26 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it