Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Scuolabus, mensa e doposcuola: aperte le iscrizioni ai servizi comunali

Tutto quello che c’è da sapere per l’inizio dell’anno scolastico nel comune di Canaro (Rovigo)

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - L’anno scolastico a Canaro (Rovigo) riprende con alcune novità rispetto alla modalità di pagamento della refezione scolastica. Sarà possibile ricaricare il credito per usufruire della mensa solo attraverso Pagopa, il sistema elettronico in linea con le norme definite da Agid (Agenzia per l’Italia digitale), che quindi esclude bonifici alla tesoreria comunale.

In alternativa al Pagopa, le famiglie potranno rivolgersi a prestatori di servizi (istituti bancari, lottomatica, sisal) esibendo l’avviso di pagamento generato dal portale SpazioScuola. Per accedere a SpazioScuola, inoltre, sarà necessario dal 1 ottobre avere l’identità digitale Spid.

Per quanto riguarda l’iscrizione al trasporto scolastico, la cui capienza è fissata all’80% dei posti disponibili, c’è tempo per tutto settembre per consegnare in Comune i moduli, scaricabili dal sito. Altri due servizi per le famiglie sono in via di attivazione: l’ingresso anticipato a scuola dalle 7.30 alle 8 che i genitori dovranno richiedere all’istituto scolastico e il doposcuola gestito dalla cooperativa Lilliput. Per il doposcuola, le famiglie saranno invitate a un incontro informativo con la cooperativa prima dell’inizio delle lezioni.

Per informazioni: ufficio servizi scolastici 0425/940016 interno 8.

Articolo di Sabato 28 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it