Condividi la notizia

EVENTI ROSOLINA

L’ultimo appuntamento con la rassegna RosolinAmarLibri sarà con Antonella Bertoli

L'autrice di Villadose (Rovigo) presenterà la raccolta di poesie Emozioni per l’uso, una sorta di diario interiore e una confessione dell’anima

0
Succede a:
ROSOLINA MARE (Rovigo) - Martedì 31 agosto, alle ore 21.30, presso il Centro Congressi di Rosolina Mare, Antonella Bertoli chiuderà l’ottavo e ultimo incontro della rassegna letteraria “RosolinAmarLibri”, curata da Simone Martinello, che dialogherà con l’autrice di Villadose.

Questo suo primo tentativo di fare poesia, “Emozioni per l’uso”, come lo descrive la stessa Bertoli, è frutto di una scrittura sincera e spontanea, parole che appartengono “a tutte le donne che per amore hanno sofferto – scrive Angioletta Masiero nellaprefazione – poesie che arrivano dritte al cuore, perché sono vere, una sorta di diario interiore, una confessione dell’anima".

"Un mondo di donna che voleva condividere il suo sogno di realizzare una società più equa, più giusta, contro i pregiudizi, le prevaricazioni, i soprusi”. E nonostante le ferite, le delusioni, la solitudine, resta acceso uno spiraglio di luce e il valore della vita. Il ricavato della vendita del libro, pubblicato dal Gruppo Autori Polesani, sarà devoluto a Emergency e alla ricerca sull'Alzheimer.

Diplomata in Andragogia presso l’ateneo di Padova, Antonella Bertoli ha insegnato in vari istituti scolastici e presso il Cpt di Adria. Si è dedicata alla politica fin da giovane ricoprendo varie cariche in Provincia, fondando l’Università con corsi legati al territorio e progettando Master Plan sul turismo. Ha scritto un romanzo noir e una raccolta di testi teatrali che ha messo in scena con le compagnie “L’Orobono” di Rovigo e “La Boje” di Ceregnano.

Sta scrivendo un romanzo sul primo moto bracciantile sindacale polesano nato a Pezzoli nel 1882. Attualmente tiene conferenze e dibattiti su diversi temi con varie associazioni ed è presidente del CPO provinciale. Vive a Villadose con il marito Ivan Dall’Ara.
Articolo di Lunedì 30 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it