Condividi la notizia

GAIBA

Un occhio di riguardo per i bambini

Nuova segnaletica verticale in centro abitato a Gaiba (Rovigo) che invita a rallentare e fare attenzione ai bambini che giocano per strada

0
Succede a:

GAIBA (Rovigo) - È stata installata a Gaiba la nuova segnaletica verticale in centro abitato che invita a rallentare e fare attenzione ai bambini che giocano per strada.

Un'idea promossa dal consigliere Michele Milani e condivisa con le famiglie per tutelare i più piccoli, prendendo spunto dalle località turistiche e piccoli borghi, in una comunità dove c'è ancora il lusso di giocare all'aperto in centro abitato, nelle piazze.

Molte situazioni di pericolo potrebbero essere evitate semplicemente con una guida del conducente più prudente e velocità ridotte, non solo per la sicurezza dei bambini, ma per chiunque passeggia e frequenta in bici, a piedi e monopattino il territorio comunale.

"Questo cartello è diverso dai soliti - spiega Michele Milani consigliere di maggioranza - perché non solo invita i passanti a rallentare in centro abitato, ma vuole segnalare che l'amministrazione comunale è attenta ai propri bambini e che li incoraggia a giocare in piazza (naturalmente con le dovute attenzioni e cautele) tutti insieme, senza distinzioni, anziché isolarsi nelle proprie case magari incollati per ore ai videogiochi.

Chi passa per il centro è quindi invitato a prestare attenzione ai nostri piccoli cittadini, magari sorridendo nel vederli affannati nel rincorrersi l'un l'altro". 

Articolo di Martedì 31 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it