Condividi la notizia

GOLF

Tour de force golfistico sull’isola

Ben 4 gli appuntamenti nell’ultima settimana all’Albarella Golf Links (Rovigo), ecco i risultati

0
Succede a:

ALBARELLA (Rovigo) - Nell’ultima settimana di agosto il calendario gare dell’Albarella Golf Links aveva in programma ben quattro appuntamenti agonistici di grande interesse come ha confermato la numerosa presenza di giocatori. Il tour de force golfistico del circolo bassopolesano è iniziato martedi scorso con il Viaggiare Golf Trophy nel quale si è registrato un grande equilibrio in tutte le categorie con i vincitori a spuntarla con vantaggi minimi, come è successo nella 1° Categoria dove Paolo Sartori si è imposto per un colpo su Giuliano Guerrini, o per discriminanti regolamentari, come quella che ha permesso a Cristina Monteverde di vincere la 2° Categoria a scapito di Ferdinando Baratto che aveva ottenuto lo stesso score della vincitrice.

Venerdì, invece, è stata la volta del torneo Club 3010 Ventiventuno con i giocatori suddivisi in due categorie: da una parte i soci di questo club e dall’altra gli Amici. Tra questi ultimi il più bravo è stato Claudio Paccagnella che ha consegnato una carta da 43 punti, miglior risultato di giornata, mentre tra i soci del club 3010 c’è stato il successo di Davide Ruzza con 39 punti, gli stessi di Oscar Vigo giunto secondo per la discriminante del peggior risultato nelle seconde nove buche. La parità di risultato è stata una situazione che si è ritrovata sia nella 1° che nella 2° Categoria del TM Open Race to Marrakech, il torneo disputato sabato scorso. Matteo Pippa e Matteo Buonincontri si sono ritrovati in testa alla 1° Categoria entrambi con 35 punti, ma ad avere la meglio, a termini di regolamento, è stato Pippa. Anche nella 2° Categoria è accaduta la stessa cosa con Andrea Salmini Sturli e Fabio Padoan appaiati al comando con 38 punti però la vittoria è andata a Salmini Sturli. Più netto, invece, il successo di Eva Puntel che ha dominato la 3° Categoria con 40 punti, mentre nel Lordo si è imposto Maurizio Scollo con 33 punti.

Domenica l’Albarella Golf Links ha ospitato la tappa del circuito nazionale Jack Nicklaus Invitational, un torneo che si disputa con la divertente formula della louisiana a coppie. Molti i golfisti in campo tra i quali numerosi visitatori esterni. Lo score Netto migliore lo hanno consegnato Gianluca Dissette e Alessandro Nazari con 60 colpi riuscendo a battere per un solo colpo la squadra formata da Massimo e Davide Scollo mentre Amerigo Monteverde e Valentina Veronese hanno vinto il premio per la miglior coppia mista. La graduatoria del Lordo, invece, ha visto la vittoria di Simone Wagmeister e Carlo Dal Maso. Da questa settimana l’Albarella Golf Links torna agli abituali appuntamenti con due gare nel weekend. Sabato è in programma il Dubai Golf Player Tour mentre domenica si giocherà la prova di qualificazione del circuito Greensgolf Cup by Martin Argenti.

LE CLASSIFICHE

Viaggiare Golf Trophy – 1° Lordo: M. Pippa 29. 1° Cat.: 1) P. Sartori 37; 2) G. Guerrini 36. 2° Cat.: 1) C. Monteverde 34; 2) F. Baratto 34. 1° Lady: S. Guberti 35. 1° Senior: Aur. Crestale 35.

Club 3010 Ventiventuno – Soci: 1) D. Ruzza 39; 2) O. Vigo 39; 3) I. Pallestrini 37. Amici: 1) C. Paccagnella 43; 2) M. Polo 39.

TM Open Race to Marrakech – 1° Lordo: Maur. Scollo 33. 1° Cat.: 1) M. Pippa 35; 2) M. Buonincontri 35. 2° Cat.: 1) A. Salmini Sturli 38; 2) F. Padoan 38. 3° Cat.: 1) E. Puntel 40; 2) M. Fioravanzo 38.

Jack Nicklaus Invitational – 1° Lordo: S. Wagmeister/C. Dal Maso 66. 1° Netto: G. Dissette/A. Nazzari 60; 2° Netto: Mass. Scollo/D. Scollo 61. 1° Mista: A. Monteverde/V. Veronese 62.

 

 

Articolo di Martedì 31 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it