Condividi la notizia

POLITICA ADRIA

Omar Barbierato: “Un risultato importante il calendario unico degli eventi adriesi“

Il primo cittadino di Adria (Rovigo) è soddisfatto di quanto ottenuto fino ad ora grazie alla programmazione sugli eventi estivi e non solo

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Prosegue l’azione dell’amministrazione comunale a favore del coordinamento degli eventi in un unico calendario annuale. Proprio in questi giorni infatti, mentre si stanno concludendo le iniziative estive e si stanno definendo gli ultimi particolari per quelle di settembre, l’assessore Matteo Stoppa ha inviato alle varie realtà associative locali una nuova informativa, con lo scopo di ottimizzare l’organizzazione degli eventi, per evitare quindi sovrapposizioni e coincidenze di date.

Una programmazione studiata con congruo anticipo per  le iniziative dei mesi di ottobre, novembre e soprattutto dicembre e gennaio in occasione delle festività natalizie. La comunicazione che fa seguito a quella inviata, sempre quest’anno, per le iniziative di primavera e estate, ha permesso di concretizzare la rete tra  gli uffici del comune, con le singole associazioni che fanno capo alle varie consulte e le realtà più strutturate come Adria shopping e la locale Pro Loco”

“Grazie alla convenzione in essere con la Pro Loco, tutti gli eventi trovano oggi spazio in un calendario unico consultabile all’interno del sito dell’associazione o, con un link, dal sito istituzionale del comune”. Commenta l’assessore Matteo Stoppa.

Provvedono infatti i volontari della Pro Loco a raccogliere le informazioni degli eventi, organizzati sia dalle associazioni e sia  dall’Amministrazione Comunale, che vanno ad integrare in ordine cronologico il calendario pubblicato sul sito della Pro Loco e poi ripreso e rilanciato nel sito del comune

“Un servizio di  promozione rafforzato dall’importante incontro operativo settimanale tra i vari soggetti interessati, l’amministrazione Civica e gli uffici comunali (vigili, magazzino, ufficio sport e associazionismo ecc), istituito, proprio quest’anno, per dialogare con maggior efficacia e ottimizzare la cospicua attività che deriva dal concretizzare gli eventi". Spiega l’assessore Matteo Stoppa.

Un lavoro in costante aggiornamento, per il quale sono attivi anche l’assessore Andrea Micheletti e la consigliera comunale Oriana Trombin, i quali invitano alla collaborazione tutti gli organizzatori di eventi, patrocinati dal Comune, a comunicare per tempo alla Pro Loco, in modo da rendere completo il calendario unico degli eventi adriesi.

“Un risultato che Adria aspettava da anni- commenta il sindaco Omar Barbierato - e per questo ringrazio tutte le persone che a vario titolo hanno contribuito al buon esito e importante risultato già ottenuto, e continuano a lavorare per gli eventi futuri programmati”
Articolo di Mercoledì 1 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it