Condividi la notizia

MUSICA CRESPINO

Il grande blues arriva a Crespino

Il prossimo weekend sarà caratterizzato dal festival blues Crespino (Rovigo) "Sulle rive del grande fiume" organizzato dalla Pro Loco nei campetti parrocchiali

0
Succede a:
CRESPINO (Rovigo) - Crespino si veste in blues. A due passi dalla piazza Fetonte, nei campetti parrocchiali, la Pro Loco Crespino lancerà questo weekend la prima edizione del Festival Blues Crespino "Sulle rive del grande fiume".

Tra i grandi protagonisti della due giorni, la super star Fabrizio Poggi, l'armonicista blues nomination ai Grammy Awards 2018, Oscar del blues dopo i Rolling Stones. Poggi sarà accompagnato dalla chitarra di Enrico Polverari. Ospite della serata anche un'altra leggenda italica del blues, Roberto Formignani. Si inizierà venerdì alle 21.30 con l'esibizione di  Mora & Bronski, duo musicale in equilibrio tra folk, blues e cantautorato italiano.

I due proporranno una viaggio attraverso grandi classici blues, country, folk e rock'n'roll, oltre a brani propri. Sul palco salirà poi "Mr Lucky blues band", una formazione che rilegge e reinterpreta in modo del tutto originale i brani del repertorio blues rock con un ritmo graffiante e coinvolgente. Sabato sempre alle 21.30 l'apertura del festival sarà affidata ai Roadhogs ed alle loro storie dal profumo di blues.

La band è pronta a rapire i presenti con l'essenza del blues: notti di fuoco, avventure e donne facili, loschi e tristi personaggi, rocker da quattro soldi e eroi di periferia.  Seguirà l'esibizione delle due star, Poggi  Polverari. Per accedere alle serata è obbligatorio prenotare il posto tramite Whatsapp al numero 351- 5874197 indicando il giorno, il numero di persone e un nominativo. Sarà in funzione anche un fornitissimo stand gastronomico.

Non mancherà l'aspetto culturale con la presentazione di alcuni libri. Si inizierà venerdì alle 18.30 con il volume Blues Pills e altre storie di Lorenz Zadro e Antonio Boschi. Sabato la coppia Angela Megassini e Fabrizio Poggi, alle 16.30 presenterà Volevo fare la deejay di Megassini e Angeli perduti del Mississippi di Poggi. Entrambi gli appuntamenti, di scena in sala polivalente del plesso scolastico di via Trieste, saranno presentati dal vicesindaco della comunità rivierasca Bruno Malaspina. La manifestazione gode dei patrocini del Comune di Crespino, della Regione Veneto, di Blues Made in Italy e dell'Unpli. Fungerà da moderatore Guido Fraccon.
Articolo di Giovedì 2 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it