Condividi la notizia

MUNICIPALIZZATA ROVIGO

Asm Rovigo Spa si presenta con una nuova veste ai cittadini [VIDEO]

Presentato il nuovo sito internet aziendale dal presidente Giuseppe Traniello Gradassi e dal sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo. "Operazione necessaria per aumentare trasparenza, servizi ed informazione"

0
Succede a:
ROVIGO - "Non ci piace essere sottovalutati - afferma il presidente di Asm Rovigo Spa Giuseppe Traniello Gradassi - il nuovo sito internet aziendale è al tempo stesso un segnale di apertura, un messaggio che vogliamo crescere con ulteriori servizi, e la testimonianza che vogliamo essere più vicini ai cittadini di Rovigo".

Il nuovo sito internet di Asm Spa ha visto la collaborazione di tutti e 54 i dipendenti della municipalizzata che si sono prestati affinchè le varie sezioni fossero funzionali ed efficienti e rappresentative di ciò che la società è. Un problema di identità, come ricordato dal presidente Traniello Gradassi che vuole essere risolto: "Non siamo più la società che raccoglie i rifiuti, gestiamo i cimiteri, ma non ci occupiamo di funerali, non vendiamo gas o energia elettrica, il cittadino da smartphone, tablet e Pc, riuscirà facilmente a capire di che cosa ci occupiamo".


"E' fondamentale per il futuro che l'azienda si presenti come si deve e come merita - afferma il presidente di Asm Spa - il sito andava rifatto perchè non più rispondente ai criteri imposti alle pubbliche amministrazioni e con l'occasione abbiamo deciso di aumentare gli strumenti di comunicazione con il cittadino. L'amministrazione comunale ci ha chiesto maggiore interazione con i cittadini, più qualità e maggiore trasparenza. Variamo oggi un sito in fieri che risolve una parte di questi problemi.
Per ogni servizio aziendale abbiamo rivisto la descrizione, sono presenti form di contatto e Faq per rispondere alle domande più frequenti direttamente dal sito. Abbiamo curato le sezioni disegnando icone grafiche per le diverse dipologie di servizio, dalla foglia per la manutenzione del verde agli alert per la pubblicazione di avvisi" descrive il presidente Traniello Gradassi.

Il sindaco di Rovigo, socio unico della Spa, Edoardo Gaffeo sottolinea come "comunicare è fondamentale e serve farlo in maniera moderna. Asm Spa si è dotata di un nuovo sito che offre a possibilità ai cittadini di avere risposte su base personalizzata.


Asm Spa è l'unica azienda partecipata al 100 per cento dall'amministrazione comunale, ed è parte integrante del patrimonio del Comune di Rovigo. Stiamo compiendo un grosso lavoro con il consiglio di amministrazione guidato dal presidente Traniello Gradassi. Il nuovo piano industriale è all'attenzione della giunta e verrà portato in consiglio comunale per essere votato. Prevediamo nuove linee di intervento da parte della società, più servizi di qualità oltre alla cura del verde, la gestione dei parcheggi, le farmacie, la gestione dei cimiteri, di oltre cento impianti di gestione calore in immobili comunali, stiamo ragionando su alcuni servizi di manutenzione ordinaria delle strade".

In merito al nuovo sito internet aziendale Gaffeo aggiunge: "E’ giusto segnalare le potenzialità di questa società, non sempre ricordata in maniera ottimale. Vedo un sito accattivante ed efficiente, non posso che augurare quindi buon lavoro per tutto quello che avremo la necessità di fare insieme".
Articolo di Martedì 7 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it