Condividi la notizia

DANZA

Noemi Guidetti a Firenze per continuare un sogno

Noemi Guidetti, 14enne di Pontecchio Polesine (Rovigo) ha superato la prova ed è stata ammessa al Corso professionale di scuola di danza, dipartimento classico di Firenze, ottenendo anche una borsa di studio

0
Succede a:

PONTECCHIO POLESINE (Rovigo) - Noemi Guidetti dopo due anni difficili tra la pandemia e qualche infortunio, riprende anche quest’anno l’avventura presso una nuova Scuola di Danza sempre a Firenze “Opus Ballet Centro Internazionale di Danza e Spettacolo”  diretta da Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi che prepara a diventare professionisti nella danza e coreografi professionisti.

Noemi dopo un periodo difficile ha ripreso grazie anche a Chiara Lamolinara, coreografa, insegnate e ballerina dell’Accademia della Danza di Rovigo che ha sempre creduto in lei e che nel giro di pochi giorni l’ha preparata per l’audizione che si è svolta la scorsa domenica (5 settembre) presso l’Opus Ballet di Firenze.

Noemi ha superato la prova ed  è stata ammessa al Corso professionale dipartimento classico ottenendo anche una borsa di studio.

Quindi l’avventura per Noemi continua sempre nella splendida Firenze che oltre ad essere una delle più belle città d’Italia e del mondo offre innumerevoli opportunità.

Noemi proseguirà inoltre cli studi scolastici frequentando la Seconda Liceo Linguistico  presso Educandato Statale SS. Annunziata – Villa del Poggio Imperiale di Firenze tra l’altro patrimonio mondiale dell’umanità tutelato dell’Unesco.

 

Articolo di Mercoledì 8 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it