Condividi la notizia

SPORT

Skating club Rovigo a tutto gas: riprende l’Accademia di pattinaggio

Rovigo, Adria e Stanghella (Padova), ampi spazi all'aperto, tre piste, strutture igienizzate quotidianamente permettono di offrire un servizio di notevole sicurezza

0
Succede a:

ROVIGO - Ripartita in grande stile l’Accademia di pattinaggio dello Skating Club Rovigo, proprio all’indomani della trionfante storica vittoria al 35. Memorial Arturo Ponzetti. Ampi spazi all'aperto, tre piste, strutture igienizzate quotidianamente permettono di offrire un servizio di notevole sicurezza.

uindi, lunedì 6 settembre, il debutto con la nuova stagione delle scuole di pattinaggio rodigine che animeranno il Pattinodromo delle Rose, l'ampia area immersa nel verde con entrata da via Bramante. I corsi, divisi per età dei partecipanti, si svolgeranno per ben quattro giorni, il lunedì, giovedì, venerdì e sabato, a partire dalle 16.30 (tutti i dettagli sono reperibili sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social facebook e instragram Skating Club Rovigo o telefonando al 347.0013300) non tralasciando la ripresa anche del freestyle e la continuazione per tutto settembre delle rollernights ogni mercoledì e venerdì sera dalle 21 alle 22.30, il tutto grazie alla disponibilità degli allenatori federali che con grande passione ed impegno diffondono i valori dello sport e divertimento sulle otto ruote.

I genitori possono portare i loro figli ad effettuare una lezione di prova e le iscrizioni sono già aperte con la possibilità di prenotare in anticipo il proprio corso. Come fare? Informazioni si ottengono telefonando al 347-0013300 (anche whatsapp), le iscrizioni si possono effettuare già da questa settimana recandosi nella segreteria del club al Pattinodromo delle Rose.

Chi non li ha potrà trovare pattini e caschi (vanno benissimo quelli per andare in bici).

Eppoi, da lunedì 14 settembre riprenderanno anche i corsi fuori città, ad Adria al Centro giovanile San Pietro ogni martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18, e a Stanghella alla piattaforma del Centro Parrocchiale di via Santa Caterina ogni mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18.30.

“Il Pattinodromo delle Rose – spiega il vicepresidente Paolo Ponzetti – è una struttura poliedrica che permette di offrire grandi spazi in sicurezza ai giovani pattinatori. La nostra attività è rivolta a tutti, maschi e femmine di ogni età. Ai principianti, a chi vuole migliorare e a chi vuole avvicinarsi con spirito frizzante. Insomma, ognuno può trovare soddisfazione perché ci sono i corsi pomeridiani che continueranno fino a giugno, per bambini e ragazzi, gli adolescenti hanno notevoli opportunità con la corsa o il freestyle o il pattinaggio libero delle rollernights. La stagione 2021-2022 raccoglie l’eredità di una stagione storica con più di 200 iscritti nello scorso anno sportivo. E' il nostro fiore all'occhiello, la sorgente per poi potenziare preagonismo e agonismo che ci danno tante soddisfazioni. In primis l'importante è imparare a pattinare bene divertendosi”.

Articolo di Giovedì 9 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it