Condividi la notizia

NOTTE BIANCA BIBLIOTECHE

Non mancherà la notte bianca delle biblioteche a Porto Tolle

Una serata dedicata alla cultura nel comune di Porto Tolle (Rovigo) per dare risalto alla lettura e alla sua importanza

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - Venerdì10 settembre torna anche a Porto Tolle la Notte Bianca delle Biblioteche del Polesine. Un ricco programma che intratterrà i lettori di tutte le età dal pomeriggio fino a tarda sera.

Si parte alle 16 con l'apertura straordinaria della Biblioteca con servizio di prestito e mercatino libri usati, e con Piacere, Signor Acqua!, ovvero letture e laboratori per bimbi dai 3 ai 6 anni.

Alle 17:30 si prosegue con "Il mio amico Dante", un grande gioco dell'oca che porterà i bambini dai 6 ai 10 anni alla scoperta del Sommo Poeta.

Per i più grandi si continua alle ore 21 con lo spettacolo d'arte di strada “All’Incirco varietà” di Lanutti & Corbo.

Tutti gli spettacoli e i laboratori sono esclusivamente su prenotazione e si terranno nel giardino e nel parcheggio antistante la Biblioteca.

Vige l'obbligo del green pass per chi ha più di 12 anni e per info e prenotazioni è possibile contattare la Biblioteca al numero 0426-380833, anche via WhatsApp, oppure inviando un'e-mail all'indirizzo bibliotecaportotolle@gmail.com.

Il vicesindaco Silvana Mantovani: "Questo genere di iniziative sono una bella opportunità d'incontro e crescita per i giovani lettori di Porto Tolle, oltre che un modo per entrare in contatto con il mondo dei libri. Fruire di servizi come la biblioteca infatti non significa esclusivamente noleggiare libri, ma anche partecipare ad una serie di appuntamenti che dimostrano come la cultura possa essere trasmessa anche e soprattutto attraverso laboratori e interazione tra coetanei".
Articolo di Giovedì 9 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it