Condividi la notizia

TRIATHLON

Omar Bertazzo ha portato i colori della Rhodigium team in finale mondiale

Settimo di categoria e trentaseiesimo assoluto Omar Bertazzo al The Championship del circuito Challenge, a Samorin, Slovacchia. La Rovigo del triathlon in grande evidenza

0
Succede a:

ROVIGO - L’estate sta finendo, ma la squadra di triatlon rodigina è ancora a pieno regime, presenziando e vincendo in numerosi campi gara del nord Est e non solo.

Domenica 29 agosto Ocean Lava Triathlon Sprint a Jesolo: alla partenza Stefano Bolognese, che con un tempo di 1;12;55 si è preso il terzo posto in categoria M4, Filippo Bordin, che ha chiuso con 1:13:25, e Stefano Bruschi, Primo di categoria  M6, in 1:22:33

Al Triathlon olimpico di Suviana, Lago di Suviana, Castel di Casio (BO), domenica 29 agosto 2021 sono due gli alfieri Rhodigium alla partenza: Luca  Banzato si è piazzato sesto S3 con un’ottimo crono di 2 ore e 24 minuti; Enrico  Barotti ha chiuso invece quinto S2 con 2 ore e 44 minuti.

Domenica 29 agosto Omar Bertazzo ha portato i colori della Rhodigium Team-Italtecnica in finale mondiale, partecipato al triathlon media distanza The Championship del circuito Challenge, a Samorin, Slovacchia.

Omar, forte di una meticolosa preparazione, ha spuntato un tempo impressionante, soprattutto in considerazione di un percorso gara non semplice, con nuoto in controcorrente nel Danubio e una corsa in parte su sterrato e ricca di cambi di direzione: 4 ore 12 minuti e 34 secondi per chiudere una gara che lo ricordiamo prevede 1900 metri a nuoto, 90 chilometri in bici e 21 chilometri a piedi e piazzandosi nella parte alta della classifica, settimo di categoria e trentaseiesimo assoluto.

Il 4 settembre al XXII triathlon olimpico no draft di Grado, si sono cimentati con successo Paolo Franzoso e Matteo Bimbatti. Entrambi esperti triatleti, hanno chiuso con tempi in linea con la loro (ottima) preparazione: 2 ore e 7  minuti per Franzoso, che si è piazzato quarto di categoria,  e 2 ore e 16 minuti per  Bimbatti.

Domenica 5 settembre si è celebrato a Cesenatico un triathlon olimpico che ha coinvolto 14 atleti della Rhodigium Team Italtecnica.

Prestazioni di assoluto rilievo come d’abitudine ormai per Nicola Battocchio e Enrico Novo, che si sono aggiudicati l’undicesimo e il tredicesimo posto in classifica generale ed hanno espugnato oro e argento del podio categoria S4

Ottime prestazioni anche per Alessandro Zampirollo ed Enrico Pavan.

Tra le tre donne presenti, una ottima Silvia Breda è andata a prendersi l’argento in categoria S3.

Soddisfatti per la bella giornata di sport e divertimento in compagnia anche gli altri partecipanti il cui sforzo vale almeno una menzione: Arianna Tomaini, Margherita Longhi, Leonardo Tasinato, Massimo Casaroli, Piergiorgio Marchetti, Andrea Marchi, Raimondo Nonnato, Mirco Giacometti e Alessandro Milan.

 

Articolo di Giovedì 9 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it