Condividi la notizia

SERVIZI

Una opportunità per la digitalizzazione delle aziende

A Lendinara (Rovigo) inaugurato il nuovo Sportello Itinerante PID per la digitalizzazione delle imprese

0
Succede a:

LENDINARA (Rovigo) - Inaugurato questa mattina, giovedì 9 settembre, il nuovo Sportello Itinerante PID, presso l'Ex Pescheria in Riviera del Popolo 371 a Lendinara. Insieme alla Responsabile del servizio, Silvia Pellegrini di ID&M Srls, erano presenti il Sindaco Luigi Viaro, gli assessori Lorenza Masiero e Franco Fioravanti, il segretario del Comitato per l'Economia di Lendinara Lorella Bolzoni, Sandra Ferrari Presidente di Asvicol e alcuni rappresentanti dell'associazione.

Lo sportello, a cura della Pmi rodigina ID&M Srls e cofinanziato dalla Camera di Commercio Venezia Rovigo, con il Patrocinio del Comune di Lendinara e la partnership del Comitato per l'Economia di Lendinara, sarà a disposizione degli imprenditori locali per favorirne l'innovazione e la digitalizzazione. Il servizio è gratuito ed è rivolto alle Mpmi (micro, piccole e medie imprese) di ogni settore, svolgendo svariate attività: dalla diffusione delle conoscenze di base sulle tecnologie appartenenti a Impresa 4.0, alla mappatura della maturità digitale delle imprese e assistenza nell’avvio di processi di digitalizzazione attraverso i servizi di Assessment e Mentoring, ai corsi di formazione su competenze di base nel settore digitale, fino all'orientamento verso strutture più specialistiche come i DIH e Competence Center.

"Un'interessante opportunità per la digitalizzazione delle aziende del territorio che l'amministrazione ha voluto sostenere e valorizzare nell'ottica di favorire una maggiore competitività di tutte le realtà economiche locali”, ha commentato il Sindaco Viaro. L'accesso allo sportello è su appuntamento il giovedì dalle ore 09:30 alle 12:30.

Le prossime date programmate per il mese in corso sono: 16, 23 Settembre e 30 Settembre 2021, sempre dalle ore 09:30 alle 12:30 a Lendinara.

Per prenotare un colloquio e ricevere informazioni potete contattare il numero 3899467903 (telefono e WhatsApp) oppure scrivere a pid@idemconsulting.eu. Il servizio sarà assicurato anche in caso di nuove disposizioni anti Covid-19 che prevedano la sospensione delle attività in presenza, svolgendosi in modalità online.

 

Articolo di Giovedì 9 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it