Condividi la notizia

MOSTRA DEL CINEMA

La giornata di Jennifer Lopez e Ben Affleck

Parata di stelle sul red carpet della 78. Mostra del Cinema di Venezia con la coppia Jennifer Lopez e Ben Affleck che ha preceduto la proiezione in anteprima del film “The last duel” di Ridley Scott

0
Succede a:
(foto Gabriele Trevisan)

VENEZIA - Red carpet con Jennifer Lopez e Ben Affleck alla Mostra del Cinema di Venezia venerdì 10 settembre. La coppia dell’estate, tornata insieme dopo 20 anni, è stata la protagonista assoluta della passerella che ha preceduto la proiezione in anteprima del film “The last duel” di Ridley Scott.

Prima di entrare in sala, sempre stretta all’attore, il direttore della Mostra del Cinema, Alberto Barbera, ha presentato alla popolare attrice e cantante Lucia Bergonzoni, sottosegretario al Ministero della Cultura. Sul red carpet acnhe Valeria Marini, Marcell Jacobs, Serena Rossi, Melanie Laurent e il cast del film di Scott, a partire da Matt Damon.

È stato consegnato presso Villa Ines il prestigioso riconoscimento Kinéo Arte e Letteratura che sancisce una collaborazione con La Nave di Teseo, casa editrice diretta da Elisabetta Sgarbi, alla scrittrice francese Karine Tuil, per il suo romanzo Le cose umane, in corso di traduzione in 12 lingue, e oltre 350 mila copie vendute solo in Francia, appena uscito in libreria per La nave di Teseo.

Oltre all’autrice, all’evento sono intervenuti il direttore generale ed editoriale Elisabetta Sgarbi, il presidente de La Nave di Teseo Mario Andreose, la presidente del Premio Rosetta Sannelli e il critico cinematografico SNCCI Carlo Gentile.

Dal romanzo è stato tratto l’omonimo film, presentato nella selezione ufficiale della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e diretto da Yvan Attal con protagonista Charlotte Gainsbourg, Pierre Arditi e Mathieu Kassovitz.

Articolo di Sabato 11 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it