Condividi la notizia

INCENDIO ROVIGO

Rogo a Fenil del Turco, Vigili del fuoco mobilitati [VIDEO]

Nella tarda serata di sabato 11 settembre in un’azienda agricola di Fenil del Turco, frazione di Rovigo, si è innescato un incendio di vaste proporzioni. Non ci sono persone ferite

0
Succede a:

FENIL DEL TURCO (Rovigo) - Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato all’interno di un’azienda agricola di Fenil del Turco, frazione di Rovigo, intorno alle 21.30 di sabato 11 settembre.

Ignote le cause, le fiamme a mezzanotte erano ancora visibili a diverse centinaia di metri, immediato l’intervento dei Vigili del fuoco giunti nei pressi di via Argine Zucca con diversi mezzi. Un cumulo gigantesco di rotoballe brucia, e lo farà ancora per molte ore.

I Pompieri sono riusciti ad circoscrivere il rogo, evitando il coinvolgimento degli animali, ma servirà tutta la giornata di domenica per spegnere le fiamme. Per fortuna non ci sono feriti.

Sul posto anche i tecnici dell’Arpav e del servizio elettrico, al momento non ci sono particolari criticità ambientali, l’azienda è in una zona isolata, distante dalle abitazioni della frazione.

I vigili del fuoco intervenuti in prima battuta con un’autopompa, due autobotti e 10 operatori hanno iniziato le operazioni di spegnimento del grande deposito di foraggio lungo circa 50 metri largo 15 e alto 7 per un totale di circa 2000 quintali di paglia. Le operazioni di smassamento e bonifica del prodotto sono continuate anche domenica.

Articolo di Sabato 11 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it