Condividi la notizia

CULTURA

Curiosità per esplorare il Mondo egiziano

Ruben Farinelli ha portato il pubblico presente a “Il Manegium” di Fratta Polesine (Rovigo) in viaggio in Egitto

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (Rovigo) - La sera del 10 settembre presso Il Manegium di Fratta Polesine (Rovigo) il dottor Ruben Farinelli ha portato il pubblico presente in viaggio in Egitto. Il pubblico presente ha assistito a una lezione di Archeoastronomia approcciandosi allo studio scientifico matematico e umanistico sulle Piramidi e la loro posizione rispetto alla cintura di Orione e ai Punti Cardinali.

Una lezione esaustiva che ha lasciato ai presenti curiosità per esplorare ulteriormente il Mondo egiziano ancora così misterioso.

Il dottor Ruben Farinelli sarà ospite de Il Manegium anche venerdì 17 settembre alle ore 21 per avvicinarci a Einstein e alla sua teoria sulla “Relatività Generale”. Einstein la presentò presso l’Accademia Prussiana  delle Scienze a partire dal 25 novembre 1915 dopo una lunga elaborazione e un’annosa polemica con David Hilbert.

Gli argomenti delle due serate sono assai diversi e possono sembrare ostici, ma la dialettica semplice del relatore così come è riuscita a prendere l’attenzione del pubblico presente venerdì scorso, sicuramente riuscirà a interessare il pubblico che vorrà essere con noi al Manegium il 17 alle ore 21.

Articolo di Domenica 12 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it