Condividi la notizia

MOSTRA DEL CINEMA

L'Événement vince il Leone d'oro, a Paolo Sorrentino il gran premio della giuria

Gran Premio della giuria per E' stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, un film da Leone d’oro, tutti i premiati della 78. Mostra del Cinema

0
Succede a:
(foto Gabriele Trevisan)

VENEZIA - L'Événement di Audrey Diwan (Francia) ha vinto il Leone d'oro di Venezia 78 assegnato dalla giuria presieduta da Bong Joon Ho. Nella giuria anche Saverio Costanzo, Virginie Efira, Cynthia Erivo, Sarah Gadon, Alexander Nanau e Chloé Zhao.

Il Leone d'argento per la miglior regia va a Jane Campion per il film The power of the dog (Nuova Zelanda, Australia). Gran Premio della giuria per E' stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, un film da Leone d’oro.

A Filippo Scotti (E' stata la mano di Dio) il Premio Marcello Mastroianni, mentre a Il buco di Michelangelo Frammartino va il Premio speciale della giuria.

A Maggie Gyllenhaal per il film The lost daughter di Maggie Gyllenhaalva il premio per la migliore sceneggiatura.

A John Arcilla per il film On the job: The missing 8 di Erik Matti va la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.

A Penélope Cruz per il film Madres Paralelas di Pedro Almodóvar (Spagna) la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

Articolo di Domenica 12 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it