Condividi la notizia

GOLF

Numerosi ragazzi provenienti dai circoli del Triveneto in gara

Circuito Giovanile Teodoro Soldati protagonista all’Albarella Golf Links (Rovigo), sull’isola anche la qualificazione al TM Open Race To Marrakech

0
Succede a:
Veronese
Soncin
Carraro
Borghi

ALBARELLA (Rovigo) - La scorsa settimana il Circuito Giovanile Teodoro Soldati, intitolato a una promessa del golf italiano purtroppo scomparso giovanissimo, ha fatto tappa all’Albarella Golf Links richiamando la partecipazione di numerosi ragazzi provenienti dai circoli del Triveneto. Nella categoria Under 14 il miglior risultato Netto è stato quello di Gemma Simeoni del GC Madonna di Campiglio mentre tra gli Under 16 la classifica Lordo ha visto il successo di California Simeoni (GC Madonna di Campiglio) davanti ad Alice Alexandra Negroni (GC Montecchia).

Nella graduatoria Netto si è imposta la portacolori del GC Padova, Camilla Ugonati. Sabato scorso, invece, si è disputata la gara di qualificazione del circuito nazionale TM Open Race to Marrakech nella quale il miglior risultato di giornata è stato quello di Marisa Soncin che ha colto il successo in 2° Categoria con 40 punti superando di una sola lunghezza Juris Garofolo, giunto secondo.

Nella 1° Categoria il più bravo è stato Maurizio Sgarzani con 38 punti mentre Alberto Schiesaro, staccato di due punti, è giunto secondo. Più netta invece, è stata la vittoria di Romina Finessi nella 3° Categoria grazie a uno score di 39 punti, cinque in più di Palmo Antonio Cavallo che ha occupato la piazza d’onore.

Nella graduatoria del Lordo c’è stato il successo di Francesco Gallmann con 34 punti grazie a un giro di appena due colpi superiore al par del campo. Nella gara di domenica scorsa, The Challenge by Bluevacanze, la migliore prestazione nel Lordo è stata quella di Walter Carraro con 34 punti, gli stessi di ottenuti da Andrea Borghi battuto per la discriminante del miglior risultato nelle seconde nove buche. Borghi, però, si è consolato con il successo nella 1° Categoria nella quale, con 38 punti, ha lasciato a debita distanza i più immediati inseguitori, Franco Righetto e Marco Loro.

Un grande equilibrio, invece, si è registrato nella 2° Categoria con tre giocatori arrivati tutti a quota 40 punti, ben 4 in meno del loro handicap. A termini di regolamento la vittoria è andata a Valentina Veronese che ha avuto la meglio su Maria Cristina Ronda e Stefano Cappellini. Non è servito ricorrere alle discriminanti previste dal regolamento per assegnare il successo nella 3° Categoria considerato che i 45 punti ottenuti da Claudio Portici, che ha giocato nove colpi al di sotto del proprio handicap, hanno creato un solco enorme nei confronti di Eva Puntel ed Enrico Cibin che hanno occupato gli altri posti del podio. Il programma dell’Albarella Golf Links per questa settimana prevede per mercoledi il torneo I Randagi del Golf, per sabato la gara Viaggiare Golf Trophy e per domenica il Trofeo Fondazione Marcegaglia, un evento a scopo benefico.

LE CLASSIFICHE

Circuito Giovanile Teodoro Soldati – Cat. Under 14: 1° Netto G. Simeoni 72. Cat. Under 16: 1° Lordo C. Simeoni 77; 2° Lordo A. Negroni 81. 1° Netto C. Ugonati 69.

TM Open Race To Marrakech – 1° Lordo: F. Gallmann 34. 1° Cat.: 1) M. Sgarzani 38; 2) A. Schiesaro 36. 2° Cat.: 1) M. Soncin 40; 2) J. Garofolo 39. 3° Cat.: 1) R. Finessi 39; 2) A. Cavallo 34.

The Challenge by Bluevacanze – 1° Lordo: W. Carraro 34. 1° Cat.: 1) A. Borghi 38; 2) F. Righetto 34; 3) M. Loro 33. 2° Cat.: 1) V. Veronese 40; 2) C. Ronda 40; 3) S. Cappellini 40. 3° Cat.: 1) C. Portici 45; 2) E. Puntel 37; 3) E. Gibin 36.

 

Articolo di Lunedì 13 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it