Condividi la notizia

WORLD MAYOR AWARD 2021

Aldo D'Achille premiato tra i migliori sindaci del mondo

Il primo premio è stato assegnato ex aequo al sindaco olandese di Rotterdam e quello francese di Grigny, il primo cittadino di San Bellino, unico tra gli italiani, riceve uno dei sette riconoscimenti pubblici

0
Succede a:
SAN BELLINO (Rovigo) - Già finalista per il premio (LEGGI ARTICOLO) è risultato vincitore del massimo riconoscimento di miglior sindaco del mondo per le piccole realtà cittadine, "per aver servito la sua comunità con dedizione ed immaginazione" recita in inglese la motivazione dell'Award intestato ad Aldo D'Achille.

"Straordinario senso etico, sindaco avanguardista, straordinaria visione civica e sociale, uomo di una innata positività e gentilezza. Il suo modo di governance dovrebbe essere preso a modello delle generazioni future di amministratori per una politica che si basi su competenza ed armonia, dove gli investimenti fatti sono a sostegno di una comunità in cui crescere insieme, al fianco del governo locale del territorio".

Le motivazioni del premio ricordano l'eccezionale impegno nei progetti ambientali, come lo straordinario "Ridiamo il sorriso alla pianura padana" diventato modello per la Regione Veneto che offre piante ed alberi a tutti i comuni del Veneto, ma anche quelli per l'abbattimento delle barriere architettoniche da tutto il territorio di San Bellino, o quelli per l'eliminazione di qualsiasi cavo sospeso, tutti interrati a San Bellino.


In una ricca serie di domande e risposte, in inglese, Aldo D'Achille risponde alle più svariate curiosità del The World Mayor team (LEGGI ARTICOLO): Tann vom Hove, Matteo Dalle Fratte, Michael O’Connor, Mayraj Fahim, Graham Cunningham, Brian Baker, Paulo Botas, Sheila Reade, Adriana Maciel, Andrew Stevens, Jacek Bruchal, Kaspar Swankey, Marie Fleury, Paul Schiller.

L'elenco dei vincitori con le rispettive schede può essere letto a questo link, ma per il mondo, in rappresentanza dell'Italia, il miglior sindaco è e rimane Aldo D'Achille.


 
Articolo di Lunedì 13 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it