Condividi la notizia

CULTURA

Continua il "tour" del narratore portotollese

Giovedì 16 settembre alle ore 21 Gianni Vidali sarà ospite nella sala polivalente comunale a Castelmassa (Rovigo)

0
Succede a:

CASTELMASSA (Rovigo) - Gianni Vidali sbarca con il suo "Navigatore del Po" a Castelmassa. Continua il "tour" del narratore portotollese nel presentare il suo ultimo libro. Romanzo questo intriso di umanità, ma anche di ficcante ironia, nel descrivere personaggi e luoghi della Valle Padana, dal monviso fino al Delta del Po.

Infatti, giovedì 16 settembre alle ore 21 sarà ospite nella sala polivalente comunale, assieme alla giornalista e pubblicista Chiara Paparella, a spiegare i contenuti e le motivazioni che l'hanno spinto a questa nuova fatica letteraria. A Castelmassa c'è molta attesa nel sentire cosa dirà l'autore in merito ad alcune pagine del libro, dove Vidali scrive e narra del Paese rivierasco al Po altopolesano. Infatti, "Il Navigatore Florindo", nel suo lungo viaggio tra le anse del grande fiume, fa tappa proprio a Castelmassa, raccontando luoghi, storie e personaggi della comunità Massese.

Dopo i saluti delle autorità comunali, il compito di coordinare e dialogare con l'autore, spetterà alla giornalista Chiara Paparella. Infatti, in mesi si sta prestando a presentare al pubblico Polesano l’autore portotollese, nelle numerose presentazioni programmate in territorio della provincia.

Articolo di Lunedì 13 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it