Condividi la notizia

FESTA DEL RISO

Al via la Festa del Riso a Porto Tolle

Una tradizione che continua nonostante la situazione pandemica; il tutto si terrà il prossimo 17 - 18 - 19 settembre; un incontro tra i produttori locali per confrontarsi e parlare del proprio lavoro (Rovigo)

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - Nonostante gli scrupoli dettati dal perdurare dell’emergenza pandemica che già lo scorso anno aveva complicato l’organizzazione di una delle manifestazioni più apprezzate e partecipate del nostro Polesine, l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Porto Tolle hanno deciso con rinnovata determinazione di procedere all’organizzazione dell’undicesima edizione della Festa del Riso.

Una scelta condivisa che vuole essere segno di ripresa e fiducia nel superamento di una condizione di incertezza che ormai ci accomuna tutti da un anno e mezzo. La manifestazione coinvolge aziende risicole locali, i ristoratori, i comitati delle frazioni e le associazioni di categoria, allo scopo di valorizzarne il ruolo, i servizi e i prodotti; si tratta di un’occasione d’incontro e dialogo tra produttori, consumatori, istituzioni e soggetti che a vario titolo operano nell’ambito della filiera risicola e, più in generale, nel settore agricolo.

L’edizione di quest’anno si terrà il 17-18-19 settembre, presso l’azienda agricola Agripadana S.S. di Fausto Pagnan, in via Roma n.22 a Scardovari. 
 
L’area in cui si svolge la Festa del Riso sarà accessibile solo a coloro che siano muniti di Green Pass o di un certificato che attesti la negatività ad un tampone effettuato entro le 48 ore precedenti il Galà.
Articolo di Martedì 14 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it