Condividi la notizia

SPORT

Giovanni Zerbinato sfiora la finale in maglia azzurra

Giovanni Zerbinato, studente del Liceo Celio Roccati di Rovigo, alle Olympic Hopes, manifestazione mondiale per speranze olimpiche, si mette in luce nella specialità Kayak

0
Succede a:

ROVIGO - Giovanni Zerbinato, rodigino, 16 anni, 3^ Liceo Economico Sociale, atleta agonista della società Canottieri Padova, specialità Kayak, è rientrato lunedì carico di entusiasmo per questa meritata esperienza che ha coronato una esaltante stagione agonistica iniziata a primavera con una medaglia d’argento ed un oro conquistate all’Idroscalo di Milano.

Dal 10 al 12 settembre ha indossato la maglia azzurra ed ha gareggiato per l’Italia alle Olympic Hopes, esperienza internazionale a livello mondiale (36 le Nazioni rappresentate), a Racice (Repubblica Ceca), sfiorando la finale individuale per pochi centesimi di secondo.

Nella stagione agonistica Giovanni ha avuto modo di farsi notare più volte per i suoi risultati, conquistando medaglie e titoli a livello Nazionale e Regionale.

Fondamentale il lavoro assiduo, serio e quotidiano mai interrotto nel periodo estivo e continuo nel corso dell’intero anno scolastico, anche grazie al progetto ministeriale “studente-atleta di alto livello” avvallato dal Consiglio di classe.

Importantissimo per lui l’ambiente sano della società Canottieri Padova dove si allena con un bel gruppo di atleti-amici e seguito da allenatori di alta professionalità che lo hanno accompagnato nel raggiungimento di importanti obiettivi.

A lui l’augurio di proseguire in questo percorso ricco di soddisfazioni, che compensano i grandi sacrifici, e di crescere come atleta e come persona.

Articolo di Martedì 14 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it