Condividi la notizia

COMUNE

Il sindaco in visita alla scuola dell’infanzia Beata Maria Chiara Nanetti

La scuola di Santa Maria Maddalena (Rovigo) ha 92 bambini iscritti, numero che corrisponde alla massima capienza dell'istituto, dai 3 ai 5 anni, è articolata in quattro sezioni miste per età

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (Rovigo) - “Auguro ai docenti e all'amministrazione della scuola un anno scolastico sereno e proficuo per i nostri bambini, ho visto una scuola bella, ben organizzata e funzionale, in grado di fornire un ottimo servizio educativo per la nostra comunità”. Il sindaco Coizzi ha portato il saluto alla scuola dell'infanzia paritaria Nanetti di Santa Maria Maddalena. La scuola ha 92 bambini iscritti, numero che corrisponde alla massima capienza dell'istituto, dai 3 ai 5 anni, è articolata in quattro sezioni miste per età. Sono dieci le persone assunte tra insegnanti, educatori e staff ausiliario, mentre tre volontari prestano servizio nell'area amministrativa.

La scuola è aperta dieci mesi all'anno, da settembre al 30 giugno, e nel mese di luglio viene svolto il centro estivo. Dal 6 settembre è iniziato il nuovo anno scolastico, a pieno regime come orari e attività sin dal primo giorno di scuola, dalle 7.30 alle 17.15 dal lunedì al venerdì.

L’istituto paritario Nanetti offre laboratori e attività gratuite incluse nel servizio: orto didattico, lingua inglese, educazione civica, insegnamento religione cattolica e attività alternative a tale insegnamento.

Da quest’anno, è referente per la gestione didattico amministrativa Giuseppe Capodaglio, Elisabetta Guitti è coordinatrice e Laura Miano segretaria amministrativa.

 

 

Articolo di Mercoledì 15 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it