Condividi la notizia

EVENTO

Domenica Festa provinciale del volontariato a Lendinara

Torna la Festa provinciale del volontariato di Rovigo e lo fa con una giornata intensa di condivisione, informazione e sensibilizzazione sui valori dell'associazionismo e del volontariato. 

0
Succede a:

LENDINARA (Rovigo) - Domenica 19 settembre a Lendinara in piazza Risorgimento oltre 30 associazioni saranno presenti a partire dalle 10 con stand informativi per illustrare alla cittadinanza le attività e i progetti in corso e reclutare nuove volontarie e volontari. 

Il programma prevede alle 11.30 l’inaugurazione ufficiale della manifestazione con i saluti istituzionali e la visita agli stand. La stampa è invitata a partecipare in particolare in questo momento di avvio.

Nel corso della giornata l’associazione Co.Me.Te presenterà presso il proprio stand il nuovo progetto "Tutto un altro futuro", che vede la partnership del CSV Padova Rovigo mentre Associazione Parkinson realizzerà una dimostrazione di attività motoria musicostimolata per malati neurologici. 

A seguire, dalle 17.30, nell'area attrezzata gentilmente concessa dal Comune di Lendinara, l'Associazione Smile Africa offrirà a tutti i cittadini uno spettacolo teatrale sul tema della violenza di genere.

La chiusura degli stand è prevista per le ore 19.00.

In serata, dalle ore 21.00, il Centro di Servizio per il Volontariato offre a tutti i partecipanti e a tutti i cittadini e le cittadine un secondo spettacolo teatrale: "Siamo tutti un po' matti", scritto e interpretato da Marco Bottoni dell'Associazione Buoni&Cattivi.

Il programma è stato realizzato grazie ai contributi e alle proposte delle associazioni che partecipano alla festa e si arricchirà domenica di altri laboratori e attività per tutti. 

Per Massimiliano Antonioli, vicepresidente del CSV di Padova e Rovigo “La rapidità con cui si sono esauriti gli stand a disposizione, limitati per le disposizioni Covid, dimostra quanto le associazioni siano desiderose di ritrovarsi in piazza e condividere con la cittadinanza un momento che, dopo questi anni impegnativi per tutti, vuole essere anche occasione di festa e di ripartenza con nuovo slancio. La manifestazione vuole rappresentare proprio questo nuovo avvio e ringraziamo il Comune di Lendinara per l'ospitalità e la disponibilità e la Pro Loco di Lendinara, senza la quale non sarebbe stato possibile organizzare questa giornata di festa”.

Elenco delle associazioni partecipanti:
ADAcon ROVIGO  
ACAT Basso Polesine ACAT Polesine Occidentale
Aido Provinciale AIDO Lendinara
aics Costa di Rovigo
AIL Rovigo
Circolo Provinciale Alfa A.sportiva Dilettantistica
Amici di elena
Art flood
AVIS Gino Favaro Lendinara + Gruppo Giovani Provinciale
Caritas di Unità Pastorale di Lendinara
Centro Aiuto alla Vita Adria,
Centro per la Formazione e la consulenza della coppia e della famiglia
Chiara Stella Lendinara
Co.Me.Te.
Croce Rossa Italiana Comitato di Rovigo,
Danilo Ruzza con Gruppo Laura Lendinara
Elefante Volante Lendinara
Emergency
Emmaus Fiesso
FAI
FIAB
Focus
La VOLANDA
Libera
Luce sul Mare
MFE Padova
Parkinson
Pianeta Handicap
Pro Loco Lendinara
Scout Lndinara
Smile Africa Onlus
Università Popolare della Terza Età Auser Lendinara

 

 

Articolo di Mercoledì 15 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it