Condividi la notizia

RELIGIONE

In trasferta a Montagnana per la consacrazione di suor Myriam Amal

Suor Myriam Amal ha frequentato la parrocchia di Rasa e poi di Santa Sofia a Lendinara (Rovigo) come catechista, ed ha lavorato per sei anni come maestra al nido e alla scuola d’infanzia

0
Succede a:

LENDINARA (Rovigo) – Molti lendinaresi sono stati domenica scorsa, 12 settembre, alla consacrazione della lendinarese suor Myriam Amal nel duomo di Montagnana. Con la professione perpetua dei voti, ultima e definitiva tappa di consacrazione, suor Myriam è così entrata nella fraternità delle monache sorelle povere di Santa Chiara (Clarisse).  Come riportato dal fratello Federico Amal, molti lendinaresi si sono stretti alla mamma Ginetta Stella, fra questi i parroci lendinaresi don Alberto Rimbano e don Michele Samiolo, fra Elvio Battaglia, guida spirituale di Myriam e il sindaco Luigi Viaro.

La messa concelebrata è stata presieduta dal vescovo di Padova Claudio Cipolla, mentre il coro Accordi di Luce dell’Unità pastorale di Lendinara e il coro di Rasa e Ramodipalo hanno animato la liturgia.

“Myriam dello Spirito Santo” è il nome assunto dalla religiosa che, dopo aver frequentato l’Istituto Magistrale e poi si è laureata all’università di Ferrara.

Myriam che ha frequentato la parrocchia di Rasa e poi di Santa Sofia come catechista, ha lavorato per sei anni come maestra al nido e alla scuola d’infanzia e, talvolta, anche alla scuola primaria. Nel suo curriculum formativo ha frequentando per diversi anni la Gioventù francescana e l’Ordine francescano secolare di Lendinara prima di entrare, nel 2013, nel monastero di Montagnana seguendo l’iter che l’ha portata ai vori di domenica scorsa, compreso l’anno canonico che ha svolto nel monastero di Fanano (Mo). Nel 2017 ha fatto la professione temporanea per arrivare, con la ricezione dell’anello segno della consacrazione, a quella del voto solenne di povertà, castità e obbedienza, firmando l’impegno secondo la regola di Santa Chiara approvata da Papa Innocenzo IV.

UMB

Articolo di Giovedì 16 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it