Condividi la notizia

ASSOCIAZIONISMO

Il Crab chiude la stagione estiva e pensa all’autunno

La chiusura della stagione estiva del Centro Ricreativo Anziani di Badia (Rovigo) avrà una coda domenica 19 settembre alle 20, con la “Super-tombolata all'aperto” con cinque estrazioni e premi in prodotti alimentari

0
Succede a:
La scala da eliminare

BADIA POLESINE (Rovigo) – Il Crab (Centro Ricreativo Anziani di Badia), con la festa di sabato scorso ha chiuso la stagione estiva. Alla conviviale preparata dal locale Milan club e portata in tavola dai volontari dell’associazione nel giardino estivo della più grande associazione badiese, hanno partecipato oltre 100 commensali. C’erano anche gli assessori Fabrizio Capuzzo e Stefano Segantin. Al primo, quale titolare dei Lavori pubblici, sono state chieste delucidazioni sulla fine dei lavori in corso, per quanto riguarda la ripresa dei restauri in abbazia e, in particolare,  dei locali che interessano il Crab.

L’attesa per il completamento degli interventi è ovviamente grande, soprattutto per l’avvicinarsi della stagione fredda e della conseguente impossibilità di continuare a usufruire degli spazi all’aperto.

Capuzzo ha assicurato che, con la ripresa in questa settimana delle attività di cantiere, entro ottobre i locali interessati alla ristrutturazione torneranno disponibili per le attività del Centro ricreativo. “D’altra parte – precisato l’Assessore – quando si mette mano ad un monumento come l’abbazia modificando il progetto iniziale, bisogna considerare che per le modifiche richieste dal Crab per la scala interna, il coinvolgimento della Soprintendenza era necessario con inevitabile ritardo sui tempi previsti” (LEGGI ARTICOLO). https://www.rovigooggi.it/n/112503/2021-09-04/tra-modifiche-e-nuove-approvazioni-della-soprintendenza-slittano-i-lavori-in-abbazia

All’atra richiesta del presidente Riccardo Dal Ben, sulla fruibilità degli spazi per i soci disabili (il bagno ora è al piano terra) ed avere altri spazi al piano superiore per accogliere le attività del Centro, Capuzzo ha spiegato che l’Amministrazione è impegnata a trovare una soluzione ma, soprattutto per il piano superiore non sarà semplice trovare i finanziamenti, giacché il bilancio comunale da solo non consente di affrontare la spesa.

Dal Ben ha colto l’occasione per enumerare le attività organizzate dal Crab, nonostante la contingenza sanitaria Covid-19, annunciando ai Soci che da ottobre partiranno le attività motorie ed i pomeriggi ‘rosa’, mentre il Direttivo sta già programmando la festa di Capodanno.

In realtà la chiusura della stagione estiva avrà una coda domenica 19 settembre alle 20, quando il Centro organizzerà l'ultima “Super-tombolata all'aperto” con cinque estrazioni e premi in prodotti alimentari. Per partecipare è necessario chiamare lo 0425-792328 oppure il 337524848. Gli organizzatori ricordano che si potrà entrare solo se in possesso del green pass.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Giovedì 16 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it