Condividi la notizia

TENNIS

A Sveva Viero il 3° Trofeo Skoda Baccaglini

Sono state la testa di serie del tabellone numero 1 - Sveva Viero - e la numero 3 – Stefania Degani - a sfidarsi per la vittoria del 3° Trofeo Skoda Baccaglini di terza categoria femminile a Badia Polesine (Rovigo)

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) - Il 3° Trofeo Skoda Baccaglini si è disputato dal 4 al 15 settembre, sui campi in terra rossa di Badia Tennis Academy in via XXIV Maggio.

Il torneo FIT ha visto la partecipazione di 28 atlete provenienti dalla provincia di Rovigo e varie province limitrofe. Si tratta di una partecipazione record per la manifestazione, giunta alla sua terza edizione. L’evento sta ricevendo una crescente attenzione e il direttivo di Badia Tennis Academy è riuscito, nonostante le difficoltà causate dell’emergenza pandemia, a organizzarlo ogni anno nel mese di settembre, a partire dal 2019.

La finale è stata anche una sfida tra diverse generazioni: tra l’atleta del Tennis Club Schio Sveva Viero di categoria under 16 e Stefania Degani del Circolo Tennis Scaligero di Verona di categoria over 55. A prevalere nell’incontro decisivo è stata l’atleta più giovane che ha confermato i valori assegnati dal sistema delle teste di serie vincendo con il punteggio di 6-3 6-1.

Notevole anche il cammino dell’atleta rodigina Michelle Rossi (del Ct Rovigo), classifica 4.1, che nei quarti è riuscita ad estromettere la testa di serie n. 2, Anastasia Padovan, rimontando dopo aver nettamente perso il terzo set e affermandosi per 10 – 8 nel super-tiebreak decisivo. Rossi è stata poi fermata in semifinale dalla veterana Degani che ha prevalso in due set combattuti.

Le premiazioni hanno avuto luogo alla presenza dello sponsor Ivo Baccaglini, titolare della concessionaria Skoda Baccaglini di Badia Polesine, sponsor dell’evento, del responsabile FIT provinciale Massimo Borgato, del Presidente di Badia Tennis Academy Sergio Bergo, del Vicepresidente Alessandro Mora e del direttore di gara Alessandro Bellini.

Continua il consolidamento del settore femminile di Badia Tennis Academy che, con Ludovica Silvestrini è riuscito a farsi strada nel tabellone di qualificazione di 4° categoria. Silvestrini, che quest’anno ha iniziato la stagione ancora senza una classifica, è riuscita a vincere 4 partite, tutte molto combattute, dimostrando tenacia e promettenti doti atletiche. In attesa di vedere chi prevarrà nel torneo sociale di singolare femminile, in corso proprio in questi giorni, è da segnalare il successo della compagnia di squadra Silvia Missiaglia che ha conquistato la coppa assegnata con la seconda edizione del torneo amatoriale svoltosi presso il circolo Tennis Ponso. Le due compagnie di squadra si sono qualificate, assieme ad Anna Meneghin e Moira Sordo, per le semifinali del torneo sociale che si svolgeranno nei prossimi giorni sui campi di via XXIV Maggio.

Articolo di Giovedì 16 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it