Condividi la notizia

EVENTI

L’impegno civile al femminile, secondo appuntamento

Nel giardino di Casa Museo G. Matteotti a Fratta Polesine (Rovigo) sabato 18 settembre, alle ore 17 Marina Cattaneo presenterà Angelina (Lina Merlin), una delle 21 donne costituenti

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (Rovigo) - Sabato 18 settembre, alle ore 17 nel giardino di Casa Museo G. Matteotti a Fratta Polesine si terrà il secondo incontro del secondo ciclo dal titolo L’impegno civile al femminile inserito nel ricco programma Radice del contemporaneo organizzato dall’Arci di Rovigo per il biennio 2021/2022 e sostenuto dalla Fondazione Cariparo nell’ambito del bando Eventi e dalla Fondazione Cultura di Rovigo.

L’iniziativa nasce in partenariato tra questi due Enti ed in collaborazione con la Fondazione Anna Kuliscioff di Milano e l’Associazione G. Matteotti di Rovigo; ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Rovigo e dell’assessorato alla cultura del Comune di Rovigo. 

Nell’occasione la vicepresidente della Fondazione Kuliscioff Marina Cattaneo presenterà Angelina (Lina Merlin), una delle 21 donne costituenti, una madre della nostra Repubblica e la cui vita politica fu spesa a favore delle donne, degli emarginati in nome dei principi uguaglianza, di giustizia sociale e di democrazia. Non meno importante, proprio a settant’anni dalla tragica alluvione del Polesine è ricordarne l’impegno a favore del nostro territorio e la vicinanza di ideali e azioni a Giacomo Matteotti.

In caso di maltempo l’incontro si terrà sempre a Fratta Polesine nell’oratorio di San Liberato (via Roma 51).

Articolo di Giovedì 16 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it