Condividi la notizia

SCUOLA ROVIGO

Open day all'aperto per la scuola di musica dell'Accademia Venezze

Il 25 settembre alle 17 la carrellata dei corsi di musica e incontro con gli allievi. Si esibiranno anche gruppi di studenti. Accanto ai corsi tradizionali di tutti gli strumenti quest'anno anche fisarmonica e propedeutica per piccolissimi

0
Succede a:
ROVIGO - L’Accademia musicale Francesco Venezze inaugura il nuovo anno accademico 2021/2022 con un open day illustrativo che si terrà sabato 25 settembre, dalle 17 alle 18.30, presso il cortile della succursale del Conservatorio Venezze, sita in via Casalini n. 23/25 a Rovigo.
I docenti, in rappresentanza della scuola, si presteranno ad illustrare il funzionamento dei corsi di musica e saranno a disposizione per incontrare nuovi allievi. Questi ultimi avranno la possibilità di avere già un primo approccio con gli strumenti, qualora lo desiderassero.

Il momento sarà propizio per ascoltare l'esibizione di gruppi di allievi, preparati dai loro insegnanti, che suoneranno per il pubblico presente.

"I docenti della scuola sono tutti in possesso di titolo accademico e di specializzazione in Didattica della Musica - spiega il presidente Francesco Toso - e affiancano l’attività di docenza con un’intensa attività artistica".

L’Accademia è aperta a tutti senza limiti di età e prevede vari tipologie di lezione, ad esempio quelle individuali di strumento (scelto all’interno di una vasta offerta didattica, dai corsi classici a quelli pop/jazz), di canto lirico, canto pop/jazz, quelle di gruppo di teoria e solfeggio, i corsi di musica d’Insieme, coro e orchestra, etc..
Da quest’anno, inoltre, l’offerta didattica è arricchita dal corso di fisarmonica, di recitazione, di lingua spagnola e di propedeutica per musica (quest'ultima rivolta ai giovanissimi).

All’open day del 25 si può accedere solo se in possesso di green pass.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il numero della segreteria della scuola al 392 6415388 oppure tramite mail a segreteria@accademiavenezze.it
Articolo di Giovedì 16 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it