Condividi la notizia

CARABINIERI

Guida in stato di ebbrezza, patente ritirata

Controlli del "sabato sera" dei Carabinieri, a Lendinara (Rovigo) 50enne nei guai, multato anche il passeggero, entrambi avevano bevuto oltre il limite consentito

0
Succede a:

LENDINARA (Rovigo) - Nella nottata del 18 settembre 2021, a Lendinara (Ro), i Carabinieri della locale stazione e della sezione radiomobile di Rovigo hanno eseguito una serie di verifiche alla circolazione stradale finalizzate alla prevenzione del cosiddetto fenomeno “stragi del sabato sera” dove sono stati controllati  circa venti automobilisti.  

I miliari dell’Arma, all’1.30, in viale XXIV Maggio, hanno sottoposto a controllo il conducente di un Fiat Doblò, un uomo 50enne del posto, che è risultato positivo all’etilometro con un tasso di 1,38 g/l.

Lo stesso è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla Procura della repubblica di Rovigo per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica” nonchè ritirata la patente di guida (è prevista la sospensione da 6 a 12 mesi).

Nell’auto vi era anche un passeggero, un uomo 44enne anche lui alterato da abuso di bevande alcoliche che è stato pertanto sanzionato amministrativamente per “ubriachezza” (sanzione di 102 euro).

 

Articolo di Sabato 18 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it