Condividi la notizia

ARTE

Inaugurata la nuova mostra di Carlo Campi

Foto con effetti veramente speciali usando vecchie diapositive, originale mostra nella sede del Circolo Culturale Arti Decorative in Piazzetta Annonaria a Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Sabato scorso, presso la sede del Circolo Culturale Arti Decorative in Piazzetta Annonaria a Rovigo è stata inaugurata la nuova mostra di Carlo Campi, conosciuto ed affermato artista rodigino. Il titolo dice già che si tratta di una mostra diversa dal solito, abituati come siamo a vedere soprattutto gli acquerelli di Campi: “Apocalittico” (non è la fine del mondo…Chi vivrà…vedrà.. Se hai il tempo e la fortuna o la sfortuna!?).

Il tutto nasce da una idea originale dell’artista: usando vecchie diapositive, Campi le ha parzialmente bruciate usando un comune accendino e la pellicola così trattata è poi stata sviluppata, ricavandone foto con effetti veramente speciali o, per stare al titolo della mostra, apocalittici. Una mostra di sicuro effetto che merita di essere vista.

Gli orari di visita in Piazzetta Annonaria sono tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30, con esclusione di mercoledì pomeriggio e della domenica e la mostra resterà aperta fino a martedì 28 settembre.

Articolo di Lunedì 20 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it