Condividi la notizia

ISTITUZIONI

Il Prefetto di Rovigo ha incontrato i vertici di Camera di Commercio, Confindustria e Confesercenti

Il Prefetto Clemente Di Nuzzo ha manifestato la disponibilità della Prefettura-Ufficio territoriale del Governo per iniziative di raccordo tra il mondo produttivo e le istituzioni territoriali

0
Succede a:

ROVIGO - Nell’ambito degli incontri tenuti con i rappresentanti degli enti istituzionali della Provincia, il Prefetto di Rovigo, Clemente Di Nuzzo, ha ricevuto in data odierna il vicepresidente della Camera di Commercio Venezia Rovigo Gian Michele Gambato.

Nella stessa giornata il Prefetto ha incontrato Paolo Armenio e Massimo Barbin, rispettivamente Vicepresidente di Confindustria Venezia Rovigo con delega al territorio polesano e Direttore della stessa Organizzazione, nonché Vittorio Ceccato, presidente di Confesercenti Rovigo.

Con gli illustri ospiti è stata compiuta una approfondita disamina dell’attuale congiuntura economica del territorio polesano e delle sue potenzialità di sviluppo.

Il Prefetto ha manifestato la disponibilità della Prefettura-Ufficio territoriale del Governo per iniziative di raccordo tra il mondo produttivo e le istituzioni territoriali, così come l’attenzione dello stesso Ufficio per la tutela delle imprese da fenomeni illeciti e da infiltrazioni di interessi criminali nel tessuto economico.

Con gli incontri odierni, il Prefetto ha inteso avviare una serie di consultazioni con i Vertici delle associazioni del mondo produttivo, per meglio delineare possibili percorsi sinergici, anche nell’intendimento di dar luogo ad un tavolo provinciale di confronto per la legalità e per la prevenzione di tensioni sociali.

Articolo di Mercoledì 22 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it