Condividi la notizia

SPORT

Intenso weekend con diversi appuntamenti agonistici

Sull’isola di Albarella (Rovigo) si sono disputate tre gare: I Randagi del Golf, Viaggiare Golf Trophy e il Trofeo Fondazione Marcegaglia

0
Succede a:

ALBARELLA (Rovigo) - L’Albarella Golf Links ha messo in archivio un altro intenso weekend con diversi appuntamenti agonistici che hanno riscosso un buon successo di partecipazione. La gara I Randagi del Golf, disputata a metà settimana, è stata caratterizzata dall’ottimo risultato conseguito da Riccardo Vedovato che ha concluso la sua prova con un colpo in meno del par del campo per uno score Lordo di 37 punti che gli ha permesso di imporsi senza problemi in questa classifica. Vedovato ha completato la sua giornata positiva conquistando anche il premio del Driving Contest. Un grande equilibrio, invece, si è registrato nella 1° Categoria nella quale si sono ritrovati in testa alla graduatoria Emanuele Moretto e Filippo Fornasiero con 36 punti, ma la discriminante del miglior risultato nelle seconde nove buche ha assegnato la vittoria a Moretto. Oltre alla piazza d’onore Fornasiero, comunque, si è consolato con il premio del Nearest to the Pin in palio alla buca 5. Nella 2° Categoria la più brava di tutti è stata Alessandra Zennaro che con 35 punti è riuscita a staccare di una lunghezza Samuel Donà, giunto secondo. Sabato scorso è stata la volta del Viaggiare Golf Trophy nella quale il miglior risultato di giornata è stato quello di Alberto Ziliotto che ha vinto la 1° Categoria con 41 punti davanti a Juris Garofolo, distanziato di due punti. Un ottimo score è stato anche quello consegnato da Alessandra Zennaro che ha confermato il suo brillante stato di forma vincendo la 2° Categoria con 40 punti davanti a Loretta Trolese. I premi speciali sono andati a Sonia Schiavon, prima tra le Ladies, e ad Alfonso Buonincontri, il migliore tra i Seniores.

Il programma della settimana golfistica dell’Albarella Golf Links si è concluso domenica scorsa con il Trofeo Fondazione Marcegaglia, una gara a scopo benefico giocata con la formula della louisiana a coppie. Nella classifica Netta c’è stata ancora la vittoria di Alessandra Zennaro che, assieme a Massimo Bortolussi, ha ottenuto il risultato di 42 punti. Al secondo posto si sono piazzate Cristina Monteverde e Marisa Soncin con 40 punti mentre la terza posizione è stata occupata dalla squadra formata da Alfonso Buonincontri e Loretta Trolese. Nella graduatoria del Lordo si sono imposti Amerigo Monteverde e Valentina Veronese che sono riusciti a concludere le loro 18 buche con un colpo al di sotto del par del campo. La miglior coppia Mista, invece, è risultata quella composta da Renato Marchi e Tiziana Lotti. Nel weekend che ci attende l’Albarella Golf Links ha in programma due importanti eventi agonistici: il Golf Passion Vista Ryder Cup by Carpediem, una gara di circuito che si disputerà sabato, e la finale nazionale della Green Cup by Martin Argenti, un circuito organizzato dall’agenzia specializzata Absolute, che porterà sul campo deltino tutti i vincitori delle tappe di qualificazione che si sono svolte nei migliori circoli italiani.     

LE CLASSIFICHE

I Randagi del Golf – 1° Lordo: R. Vedovato 37. 1° Cat.: 1) E. Moretto 36; 2) F. Fornasiero 36. 2° Cat.: 1) A. Zennaro 35; 2) S. Donà 34. Nearest to the Pin: F. Fornasiero. Driving Contest: R. Vedovato.

Viaggiare Golf Trophy – 1° Lordo: T. Sartori 30. 1° Cat.: 1) A. Ziliotto 41; 2) J. Garofolo 39. 2° Categoria: 1) A. Zennaro 40; 2) L. Trolese 38. 1° Lady: S. Schiavon 37. 1° Senior: A. Buonincontri 38.

Trofeo Fondazione Marcegaglia – Lordo: A. Monteverde/V. Veronese 37. Netto: 1) M. Bortolussi/A. Zennaro 42; 2) C. Monteverde/M. Soncin 40; 3) A. Buonincontri/L. Trolese 39. 1° Coppia Mista: R. Marchi/T. Lotti 38. 

 

Articolo di Mercoledì 22 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it