Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Il Francesco Gabrielli è pronto per il suo derby. Domenica si giocherà Granzette - Rovigo

La formazione rossoverde arriva dalla vittoria netta sul Crespino, mentre la compagine del capoluogo ha pareggiato in casa contro i Colli Euganei

0
Succede a:
ROVIGO - La prossima domenica 26 settembre alle ore 15.30 si giocherà il derby del capoluogo rodigino tra Granzette e Rovigo. Una sfida che arriva già nella seconda giornata di campionato dopo che i rossoverdi hanno vinto in casa del Crespino, mentre i ragazzi di mister Davide Pizzo hanno impattato in casa contro i Colli Euganei per 1 - 1. Una sfida che vedrà sicuramente una bella cornice di pubblico, visto che entrambe le formazioni giocano le proprie partite casalinghe al Francesco Gabrielli. 

Un derby sentito e che vuole dar spettacolo da subito. Da canto suo il mister del Rovigo calcio, Davide Pizzo, spiega: "Sarà una partita da godersi fin dal primo minuto con il pubblico presente che darà una spinta in più, visto che entrambe le squadre sono della città". "Ho sempre pensato che i derby non vanno giocati, ma vanno vinti e per questo noi ce la metteremo tutta". 

"Ho grande stima di mister Sandro Tessarin, in quanto mi ha allenato ed è stato lui a farmi avere una visione chiara del calcio e non posso far altro che ringraziarlo e non vedo l'ora di scendere in campo per confrontarmi ancora una volta con lui". "Sicuramente ci dobbiamo riscattare dopo il mezzo passo falso fatto domenica scorsa; sarà una trasferta, ma alla fine è come giocare in casa". 

Anche il tecnico del Granzette, Sandro Tessarin, analizza quella che sarà la sfida tra le due rodigine: "Affronteremo questo derby cercando di giocare una bell partita con entusiamo e voglia di fare il massimo fin dall'inizio". "Siamo solo all'inizio quindi è giusto avere la giusta serenità". 

"Certamente non abbiamo le ambizioni del Rovigo, ma di fare un buon campionato, cercando di fare esperienza e di migliorarci ad ogni sfida giocata". 

"Sicuramente il pubblico sarà un punto a favore di entrambe le squadre, soprattutto perchè si gioca al Francesco Gabrielli". "La prima vittoria con il Crespino è stata una soddisfazione importante, ma dobbiamo guardare partita dopo partita". 
Articolo di Giovedì 23 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it