Condividi la notizia

EVENTI

Rovigo 920: il viaggio tra le emozioni è iniziato

Serata speciale per il videomapping alle Torri del Castello, Rovigo celebra i 1100 anni di storia. Si replica sabato e domenica dalle 20 e 30

0
Succede a:

ROVIGO - “Una raccolta di sensazioni e di emozioni per un percorso che vogliamo lasciare a noi, ai nostri ragazzi e a chi vorrà visitare la nostra città”. E' quanto ha affermato il vice sindaco e assessore alla Cultura Roberto Tovo, ieri sera durante il videomapping alle Torri del Castello.

“Un viaggio – ha proseguito -, che ha circa un anno e tre mesi di ritardo, doveva essere maggio 2020, siamo a settembre 2021 e credo che siamo tutti  consapevoli del motivo che ha portato a questo ritardo,   ma l'importante è essere qui e poterlo ammirare. L'iniziativa fa parte del progetto Rovigo  920 e celebra i 1100 anni di storia della nostra città. Un viaggio emotivo che è il risultato di tante volontà e di tanti supporti. Ringrazio chi ha sostenuto e collaborato all'evento”.

Videomapping “Un fiume tra arte e storia", è un emozionante viaggio nel tempo proiettato sulle torri di quello che è considerato uno dei punti storici più importanti del nostro territorio, che si animerà di luci, immagini e suoni con la rappresentazione animata di alcuni dei protagonisti delle vicende più importanti di Rovigo.

L'evento rientra nell'iniziativa del Comune di Rovigo, “Rovigo920”, finanziata dal GAL Polesine Adige, attraverso il progetto di cooperazione transnazionale “He Art-Rural Art”, nato con l’obiettivo di promuovere il turismo culturale, risorsa economica riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

Il film è stato realizzato dalla ditta Digital Network di Verona a cui è stato affidato l'incarico di portare in scena la storia della città attraverso una squadra di professionisti del settore: la direzione artistica è stata affidata a Claudio Cervelli, la regia è di Stefania Carlesso, Grafica e Animazioni di Studio Cudicio, Audio Editing Venice Classic Radio e  Amplificazione Mav Studio.

Il videomapping verrà replicato questa sera e domani sera a partire dalle 20.30.

 

Articolo di Sabato 25 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it