Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

L'Usd Adriese 1906 cade in casa con il Cjarlins Muzane [FOTO]

La compagine di mister Roberto Vecchiato cede per 1 - 0 alla squadra friulana immeritatamente viste le numerose occasioni create sia nel primo che nel secondo tempo (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - ADRIA (Rovigo) - Prima sconfitta in campionato per l’Usd Adriese 1906, che cade in casa contro il Cjarlins Muzane per 1 - 0 dopo una partita veramente combattuta.

Primo tempo equilibrato, mente nel secondo si è visto solo la formazione di casa che ha cercato in tutti i modi di arrivare al pareggio.



Inizio amaro per la formazione di casa che vede subito il vantaggio degli avversari. Al 7’ infatti arriva il gol di Rocco che fa appena fuori area calcia con precisione sull’angolo di sinistra, battendo Michelagnoli che ha provato ad allungarsi per deviare la sfera.

Cambio campo e ci prova l’Adriese con Maniero, ma la formazione friulana so chiude con efficacia. Al 7’ ancora Maniero calcia di potenza con la palla che esce a fil di palo.
Ancora Adriese al 20’ prima con Mazzali che prova a metterla in mezzo, ma nessuno arriva sulla sfera; subito dopo Casella calcia di potenza dai 20 metri, ma il tiro risulta debole e distante dallo specchio della porta.

Occasione sprecata per la squadra granata un minuto dopo con De Luca che compie due miracoli, prima su Costa e poi su Farinazzo entrambi proprio a tu per tu con il portiere friulano.

Il Cjarlins fa pura all’Adriese poco prima della mezz’ora di gioco die volta con Rocco che, prima si gira e calcia alto, per poi cercare la conclusione sempre da posizione defilata, ma è bravo Michelagnoli a bloccare.

Casella la mette in area al 34’ e Costa di testa la mette alta sopra la traversa. Ancora Costa prova concludere a pochi passi dal portiere, ma è bravo proprio De Luca a deviarla.
Comincia la seconda frazione di gioco con un gol annullato alla formazione di casa. Angolo di Casella, colpa di testa di Boccafoglia e Farinazzo conclude in rete, ma per il direttore di gara l’undici granata è in fuorigioco e annulla il gol.

Adriese sfortunata con Farinazzo che trova il varco sulla sinistra, calcia e il tiro viene impattato da Tobanelli in scivolata. Cambio campo e Bussi trova Michelagnoli fuori dai pali, tira, ma la sfera esce di poco a fil di palo.

Boccalari su angolo al 17’ la mette dentro per Addolori, che colpisce di testa, ma la sfera esce di poco sopra la traversa. Continua la fase offensiva della squadra di casa, che vuole a tutti i costi il pareggio.

Hermes calcia prepotentemente al 37’, ma De Luca si supera allungandosi e deviando. Adriese che è tutta nella metà campo avversaria e merita chiaramente il pareggio. Altro gol annullato allo scadere per fuorigioco di Hermes.

Finisce una partita dove nel secondo tempo c’è stata solo Adriese, che non è riuscita a trovare il pareggio nonostante le ancora numerose occasioni da gol.

2. giornata serie D girone C
Domenica 26 settembre ore 15 

Adriese - Cjarlins Muzane 0 - 1
Cattolica - Ambrosiana 1 - 0
Este - Union Clodiense C.S. 0 - 2
Spinea - Caldiero 1 - 1
Arzignano - Montebelluna 3 - 1
Levico - Cartigliano 0 - 2
Luparense - Dolomiti Bellunesi 4 - 2
Mestre - Delta Porto Tolle 0 - 4
San Martino Speme - Campodarsego 2 - 4

Classifica
Delta Porto Tolle 6
Campodarsego 6
Arzignano 6
Cartigliano 6
Union Clodiense 4
Luparense 4
Cjarlins Muzane 4
Dolomiti 3
San Martino Speme 3
Cattolica 3
Caldiero 2
Adriese 1
Spinea 1
Mestre 1
Montebelluna 0
Ambrosiana 0
Levico 0
Este 0

Prossimo turno
Domenica 3 ottobre ore 15

Ambrosiana - Este
Caldiero - Cattolica
Campodarsego - Adriese 
Cartigliano - San Martino Speme
Cjarlins Muzane - Luparense
Delta Porto Tolle - Levico
Dolomiti Bellunesi - Arzignano 
Mestre - Spinea
Montebelluna - Union Clodiense
Articolo di Domenica 26 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it