Condividi la notizia

#elezioniROSOLINA2021

Tiziano Zago lancia l'appello ai colleghi candidati sindaco: "Rosolina merita un confronto pubblico"

Dopo l'incontro con i volontari della Protezione Civile di Rosolina l'aspirante primo cittadino della lista numero 2 Continuità nel Cambiamento invita tutti i candidati a non sottrarsi ad un confronto

0
Succede a:
ROSOLINA (ROVIGO) - "Io, Tiziano Zago, candidato sindaco con la lista n° 2 Continuità nel Cambiamento - Tiziano Zago sindaco, sono a disposizione sin da subito per incontrare i miei colleghi – non avversari – candidati sindaco, e per mettermi al lavoro per quella che ritengo una ottima idea". Il candidato sindaco Zago, nella cui lista come capolista figura anche il sindaco uscente Franco Vitale, lancia con queste parole l'appello ai colleghi candidati di confronto pubblico. "Ci rivolgiamo a tutti i candidati sindaco di Rosolina. Crediamo che il nostro paese meriti una occasione di confronto pubblico, corretta e pacata nei modi e nei toni, che dia modo a tutti i candidati e alle loro liste di esporre con serenità e in modo costruttivo le proprie posizioni" dice.
 
"Pensiamo sia importante, in particolare, farlo in un grande spazio aperto, come la nostra bella piazza, così da consentire al maggior numero possibile di persone, in piena sicurezza, la possibilità di farsi una idea di posizioni e programmi. Allo stesso tempo, riteniamo che una modalità di questo tipo possa consentire anche a quei candidati che hanno potuto investire meno risorse nella campagna elettorale di rivolgersi al maggior numero possibile di Rosolinesi".
 
Per coloro che potessero temere il confronto aggiunge: "Non prepariamo imboscate o tranelli, invitiamo anzi i candidati e gli staff a riunirsi e concordare assieme le modalità di svolgimento del confronto. Siamo fermamente convinti che tutte e tre le liste siano formate da rosolinesi che, pur da posizioni e punti di vista diversi, intendono perseguire il bene del paese".
"Allo stesso modo, sicuramente la nostra Rosolina merita un momento di confronto e di apertura costruttivo e propositivo".
Parallelamente inizia l'ascolto del territorio che Zago con la propria lista civica ha messo in atto. La prima ad essere stata incontrata è stata l’associazione Protezione Civile – Alta, acronimo quest’ultimo che sta per Associazione Lagunari truppe anfibie, di Rosolina. Si tratta del primo dei numerosi incontri che la lista di Tiziano Zago, ha organizzato non solo nelle varie frazioni e località del territorio, ma anche con le varie anime della comunità: associazioni produttive, associazioni di categoria, organizzazioni di volontariato, gruppi cittadini.
 
“La nostra – spiega Tiziano Zago – è una scelta molto precisa e, allo stesso tempo, molto semplice: siamo Rosolinesi che vogliono parlare con i Rosolinesi e capire di cosa abbiano bisogno. Crediamo che non sia più il tempo di portare a Rosolina presunte ‘star’ della politica, politici di professione, spesso neppure polesani, sicuramente non bassopolesani, che arrivano di corsa, stringono due mani, si fanno scattare due foto e poi se ne tornano a casa, beatamente lontani dalle problematiche e dalle esigenze del nostro paese”.
 
“In generale – prosegue Zago – i volontari ci hanno spiegato quanto sarebbero importanti per loro momenti dedicati, in cui possano aprirsi alla città e spiegare cosa e quanto facciano. Questi volontari, indispensabili per il paese, sono stati impegnati per mesi, e lo sono ancora, al centro vaccinale del nostro paese, una presenza fondamentale, per la quale dobbiamo ringraziare anche l’amministrazione comunale”. Ed è in questo contesto che è nata l’idea della creazione di un monumento alla Protezione civile. Una idea verso la quale la lista civica che candida Zago si è dimostrata assolutamente ben disposta. “Come, del resto  - chiude Zago – a tutte le esigenze che si sono state manifestate nel corso dell’incontro da questi splendidi volontari, che possiamo solo ringraziare per quanto, da un anno e mezzo, stanno facendo”.
Articolo di Martedì 28 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it