Condividi la notizia

#elezioniROSOLINA2021

Rosolina, trasparenza, qualità della vita, e viabilità nel programma di Tiziano Zago

Punta sui contenuti il candidato sindaco della lista Continuità nel cambiamento in corsa da primo cittadino a Rosolina

0
Succede a:
ROSOLINA (Rovigo) - “Continuiamo, insieme, per migliorare la nostra città, per la sua crescita economica, sociale, culturale e per la qualità della vita e dell’ambiente”, ecco in estrema sintesi gli obiettivi del programma elettorale di Tiziano Zago candidato sindaco alle amministrative di Rosolina, con la lista n°2 Continuità nel Cambiamento capitanata dal sindaco uscente Franco Vitale, candidato consigliere capolista.

“Vogliamo puntare sulla trasparenza e sulla semplificazione - spiega Zago - I rapporti tra amministrazione e cittadino debbono essere resi il più semplici possibile e pensiamo a un modello di fiscalità locale attento alle famiglie e alle imprese, con la volontà di giungere ad una progressiva diminuzione del carico fiscale, con particolare attenzione per le fasce sociali più deboli.  E questo ben si sposa con un altro punto del nostro programma: aumentare la qualità della vita nella nostra Rosolina.
Realizzeremo il progetto di una città che garantisca la qualità della vita della sua gente. Tutte le strutture sportive e ricreative presenti sul territorio dovranno essere adeguatamente curate e valorizzate, per sviluppare aggregazione, socialità e benessere. Renderemo agibili le strutture a Norge Polesine e completeremo la manutenzione agli impianti sportivi di via A. Moro e di via M. Pizzeghello. Creeremo la Cittadella dello sport al Volto e nuove strutture sportive nel territorio comunale - e ancora - Realizzeremo nuove piste ciclabili. I finanziamenti del nuovo Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) potranno essere messi a disposizione del potenziamento della mobilità lenta: la Ciclovia dell’Adige, la Via delle Valli, Boccavecchia, ma anche la connessione strategica con la Ciclovia VenTo e con la Ciclovia Adriatica”.

“Pensiamo poi a Rosolina come “città amica degli animali” e ci impegniamo a individuare e valorizzare aree e spazi dedicati agli animali d’affezione – continua il candidato sindaco Tiziano Zago - Il potenziamento del wi-fi e del digitale ad ogni livello è parte della nostra strategia di modernizzazione. La manutenzione del patrimonio urbano e del verde è un altro aspetto fondamentale. Sul fronte della viabilità vogliamo completare la viabilità della via Mariangela Marangon collegandola con via Fenilone (Sp45) e via Maestri del lavoro (area del mercato ortofrutticolo) per allontanare i veicoli commerciali dal centro del paese, che verrà messo in sicurezza”.
Articolo di Martedì 28 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it