Condividi la notizia

AMBIENTE

A Gaiba consegnate 81 piante del progetto Ridiamo il sorriso alla pianura padana

Sicuramente il Comune di Gaiba (Rovigo) aderirà anche i prossimi anni se la Regione Veneto assieme a Veneto Agricoltura riproporrà il progetto

0
Succede a:

GAIBA (Rovigo) - Consegnate oggi dall’amministrazione comunale di Gaiba le 81 piante del progetto ridiamo il sorriso alla pianura padana grazie anche all’aiuto della Polizia Locale.

Tale iniziativa, attraverso la distribuzione di piantine forestali autoctone di provenienza locale, mira a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita.

“Ringraziamo i cittadini - ha commentato il vicesindaco di Gaiba, Asia Trambaioli - che hanno aderito contribuendo a questa importante causa anche per l’anno in corso. Crediamo che questa iniziativa sia nobile per la nostra natura e sia necessaria al fine di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e sulle necessità di migliorare l’aria della nostra Pianura Padana”. Sicuramente il Comune di Gaiba aderirà anche i prossimi anni se la Regione Veneto assieme a Veneto Agricoltura riproporrà il progetto. 

Articolo di Mercoledì 29 Settembre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it