Condividi la notizia

VOLLEY TAGLIO DI PO

Presentate le squadre Virtus in comune a Taglio di Po

La prima squadra che militerà in serie B2 e la formazione under 13/14 sono state presentate giovedì scorso 30 settembre in comune a Taglio di Po (Rovigo)

0
Succede a:
TAGLIO DI PO (Rovigo) - Nel tardo pomeriggio di giovedì 30 settembre si è svolta la presentazione della prima squadra, che militerà in B2, e dell'under 13/14 nella sala consiliare di Taglio di Po. Per l'amministrazione comunale erano presenti il sindaco Francesco Siviero e il vicesindaco Alberto Fioravanti. 

La società Virtus Taglio di Po rappresentata dal presidente Gabriele Pavan, il vicepresidente Antonio Sturaro, il direttore generale Pericle Toniolo, il presidente uscente e dirigente Sandro Donà, oltre alla squadre, allo staff intero e al dirigente Narciso Laurenti. 



Il benvenuto del primo cittadino di Taglio di Po, che ha precisato: "Questa nuova stagione vuole essere una continuazione con le passate esperienze e il lavoro fatto in tutti questi anni di storia dalla società tagliolese". "Un gruppo che ha dato, negli anni, grande soddisfazione a tutto il territorio e che, sono sicuro, continuerà a farlo". 

Poco dopo è il vicesindaco e assessore allo sport, Alberto Fioravanti, che ha spiegato: "Già il fatto che vi sia una società come la Virtus che continua il suo cammino dopo quello che tutti abbiamo passato in quest'anno e mezzo, credo sia un grande risultato, vista la situazione generale delle società sportive in Italia".

"La mia speranza comunque è quella di vedere al più presto le squadre Virtus di allenarsi e giocare nel proprio comune; e sarà realtà speriamo già dalla prossima primavera, quando saranno completati i lavori di ristrutturazione del PalaVigor". 

Successivamente ha preso la parola il presidente uscente e dirigente della società, Sandro Donà: "Ringrazio tutti coloro che sono all'interno di questa stanza per quello che hanno fatto per la Virtus; sono stati anni veramente importanti e tanto l'impegno messo per ottenere dei risultati di tutto rispetto; auguro che la crescita per tutta la società sia ancora tanta e che aiuti ad arrivare sempre più in alto". 

Non poteva mancare l'intervento del presidente Gabriele Pavan, che ha chiarito: "Il passato è anche il nostro presente; per questo è giusto sottolineare che tutti vogliamo il meglio per questa società e che l'impegno non mancherà mai". "Finalmente stiamo uscendo da due anni veramente difficili e vogliamo farlo con il nostro pubblico nei palazzetti che viene a sostenerci e darci la giusta carica". 

Anche il coach Nello Caliendo e la capitana della B2 Alice Ditonto, hanno raccontato quello che tutte le atlete stanno facendo in questo momento, dell'impegno costante ogni giorno in palestra, del tanto lavoro, della grande passione che dal primo giorno si respira in palestra, e che dalle prime amichevoli si sono viste cose positive e costante crescita, in prospettiva del prossimo inizio di campionato fissato sabato 16 ottobre al palazzetto dello sport di Porto Viro. 

Questo il roster della prima squadra per la stagione 2021 - 2022: Ludovica Franzoso, Aurora Bertasi, Nicole Dotta, Alexandra Toniolo, Agata Scarpa, Lisa Sambin, Sara Bernardinello, Elisa Sozzi, Alice Di Tonto, Elena, Sajin, Emma Haly, Julia Tommasin, Doina Sajin, Linda Engaldini e Vittoria Vianello. Staff: Head coach Nello Caliendo, secondo allenatore Matteo Bivi, assistent coach Alberto Lunardi. 

Questo il roster dell'under 13/14 presentato per la stagione 2021 - 2022: Erika Bellini, Alessia Bergo, Sofia Fonsato, Giulia Gennari, Irene Gibin, Nicole Bergantin, Michelle Pacella, Bianca Angela Scabin, Chiara Vanini, Michela Zennaro, Lavinia Zeva, Giorgia Trombini, Alice Bedendi, Anna Turolla, Giada Berto e capitano Pozzato Alice. Staff: coach in prima Mauro Rocchi, coach in seconda Sara Fecchio.
Articolo di Venerdì 1 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it