Condividi la notizia

RUGBY GIOVANILE

Prima amichevole per i piccoli della Rugby Junior Badia 2.0

Il risultato sportivo passa sicuramente in secondo piano di fronte alla bellezza di poter rivedere i bambini che con le loro magliette colorate giocano sui campi, a Badia Polesine (Rovigo) è stata una festa

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) - Domenica 3 ottobre presso i Nuovi Impianti Sportivi di Badia Polesine si è svolta la prima amichevole di minirugby che ha visto i padroni di casa della Rugby Junior Badia 2.0 ospitare i pari età del C’E’ L’Este Rugby.

Le categorie che hanno partecipato sono state under 7 – 9 – 11 -13 che nella mattinata hanno finalmente colorato i campi da gioco con grande entusiasmo.

“Oggi non possiamo parlare di vincitori – commenta il direttore sportivo Fabio Stevanella -  ma possiamo dire che tutti abbiamo contribuito alla vittoria dello sport riportando in campo i nostri atleti dopo più di un anno e mezzo di stop a causa della pandemia. Vedere la gioia e la gran voglia di giocare dei bambini di tutte le categorie è la soddisfazione più grande per chi in questi mesi, nonostante le tante difficoltà, ha continuato a lavorare con impegno e professionalità per tener vivo il movimento.”

Il risultato sportivo passa sicuramente in secondo piano di fronte alla bellezza di poter rivedere i bambini che con le loro magliette colorate giocano sui campi – aggiunge il Presidente Giovanni Pedrini -. Abbiamo trovato la collaborazione degli amici del Rugby Este per mettere in piedi questa giornata con lo spirito di far rivivere le domeniche di rugby ai nostri piccoli atleti. E oggi insieme abbiamo ottenuto il risultato più grande.”

Domenica 10 ottobre inizia l’attività ufficiale del Comitato Veneto e tutte le under giocheranno il loro primo appuntamento fuori casa. Un bellissimo inizio che fa ben sperare per il futuro e perché il movimento rugbistico possa riprendere a far divertire i propri atleti sui campi da gioco.

Articolo di Lunedì 4 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it