Condividi la notizia

SPORT

Due gare nel weekend sul green dell’isola di Albarella

Sabato si è giocato il Trofeo 7 Bastoni by EMS Chemie e Domenica scorsa si è disputata la tappa di qualificazione del circuito nazionale Green Pass Card Trophy

0
Succede a:
Soncin
Marco Carraro

ALBARELLA (Rovigo) - Non si ferma l’attività agonistica dell’Abarella Golf Links che anche nello scorso fine settimana ha ospitato due interessanti appuntamenti. Sabato si è giocato il Trofeo 7 Bastoni by EMS Chemie, una gara disputata con una formula un po’ diversa dal solito. I giocatori, infatti, dovevano utilizzare solo 7 bastoni a propria scelta tra i 14 normalmente ammessi dal regolamento. Una variante curiosa e divertente che ha attirato parecchi golfisti come ha testimoniato il numeroso elenco di partecipanti. Pur con un’attrezzatura ridotta rispetto alle gare abituali non sono mancati i risultati di rilievo come quello di Daniella Borella che si è imposta nettamente nella 1° Categoria con 39 punti. Alle sue spalle, staccati di cinque lunghezze, si sono piazzati Gianpietro Carraro e Giorgio Breda.

Nella 2° Categoria, invece, la vittoria è stata assegnata solo ricorrendo alla discriminante del miglior risultato nelle seconde nove buche visto che Josè Otero e Maria Teresa Zamana si sono ritrovati in testa con lo stesso score di 38 punti. Ad avere la meglio è stato Otero, mentre Riccardo Bonello si è classificato in terza posizione. Prova da ricordare anche per Walter Carraro che con 32 punti ha ottenuto il successo nella graduatoria del Lordo. La gara, inoltre, prevedeva diversi premi speciali come il Lady, vinto da Gianna Rossi, il Senior, finito a Ivano Turlon, e due Nearest to the Pin sul secondo colpo in palio alla buca 3, conquistato da Walter Carraro, e alla buca 12, ottenuto da Alessandra Zennaro.

Domenica scorsa si è disputata la tappa di qualificazione del circuito nazionale Green Pass Card Trophy, un evento che figura nel calendario gare di moltissimi circoli italiani. Il risultato migliore della giornata è stato quello di Paolo Sartori che ha dominato la 1° Categoria con uno score di 40 punti, lasciando il secondo classificato, Massimo Bagatti, a otto punti di distanza. Buon risultato anche per Juris Garofolo che con 39 punti ha colto la vittoria nella 2° Categoria davanti a Bram Ceulemans, staccato di un punto. Grande equilibrio anche nella 3° Categoria con Marco Ghinelli e Paolo Massazza in testa entrambi a 39 punti, ma a termini di regolamento il successo è andato a Ghinelli. Nella graduatoria del Lordo lo score migliore lo ha consegnato Marco Carraro con 27 punti. Tutti al femminile i premi speciali con Alessandra Zennaro vincitrice tra le Ladies e Marisa Soncin prima tra i Seniores. Per questo weekend l’Albarella Golf Links ha in programma di ospitare altre due gare: il Caribbean Rum Links Trophy, in calendario sabato, e il Viaggiare Golf Trophy, che si giocherà domenica.  

LE CLASSIFICHE

Trofeo 7 Bastoni by EMS Chemie – 1° Lordo: W. Carraro 32, 1° Cat.: 1) D. Borella 39; 2) G. Carraro 34; 3) G. Breda 34. 2° Cat.: 1) J. Otero 38; 2) T. Zamana 38; 3) R. Bonello 37. 1° Lady: G. Rossi 36. 1° Super Senior: I. Turlon 35. Nearest to the Pin - buca 3: W. Carraro; buca 12: A. Zennaro.

Green Pass Card Trophy – 1° Lordo: M. Carraro 27. 1° Cat.: 1) P. Sartori 40; 2) M. Bagatti 32. 2° Cat.: 1) J. Garofolo 39; 2) B. Ceulemans 38. 3° Cat.: 1) M. Ghinelli 39; 2) P. Massazza 39. 1° Lady: A. Zennaro 38. 1° Senior: M. Soncin 37.

 

Articolo di Mercoledì 6 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it