Condividi la notizia

MALTEMPO

Maltempo a Rosolina, una tromba d'aria scoperchia alcune case

Il sindaco Michele Grossato rassicura la cittadinanza: danni ad abitazioni, ma nessun ferito a seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito il Bassopolesine

0
Succede a:
ROSOLINA (Rovigo) - Dopo i ringraziamenti per l'elezione a sindaco di Rosolina, la prima comunicazione del primo cittadino Michele Grossato è dedicata al maltempo che si è abbattuto in Polesine.

Proprio a Rosolina sono intervenuti i vigili del fuoco per prestare soccorso ad alcune famiglie di Rosolina. "Il maltempo di queste ore non ha risparmiato il territorio comunale di Rosolina che è stato interessato dal passaggio di una tromba d'aria che ha cagionato danni ad abitazioni private in Via Po Brondolo, Via Bassafonda, oltre alla caduta di piccole ramaglie a causa del forte vento in diverse vie del paese. 6 - 7 case sono al momento scoperchiate in zona via Po di Brondolo a Rosolina paese, non al mare - comunica Grossato - qualche auto è stata colpita da alcuni rami staccatisi dagli alberi. Forse stasera un paio di famiglie dovranno dormire fuori casa".

La conta dei danni non è stimata in questo momento. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita e, sul posto, sono già intervenuti i vigili del fuoco, il personale della Protezione Civile, la Polizia Locale insieme al sindaco Michele Grossato, i consiglieri Pako Massaro e Stefano Gazzola. Al mare e in altre zone della città non sono segnalati disagi al momento.
Articolo di Mercoledì 6 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it