Condividi la notizia

ASSUNZIONI ADRIA

Assunzioni e nuove promozioni in comune di Adria

Lo annunciano ad una sola voce il vicesindaco Wilma Moda e il primo cittadino Omar Barbierato (Rovigo) che sottolineano che l'ultimo aumento di ruolo è stato nel 2007

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - "E’ tempo di promozioni e di nuove assunzioni nella pianta organica comunale della città di Adria". Ad annunciarlo il vice sindaco Wilma Moda: “Sono trascorsi 14 anni dall’ultima volta che venne data l’opportunità di una crescita verticale ai dipendenti comunali”.

Era il 2007 infatti, quando venne aumentato di livello (dalla cat. B alla  C) un dipendente comunale e due nel 2006 (dalla cat. C alla D). “Ora, a seguito della legge 113/2021 - prosegue il vice sindaco Moda - attiveremo quattro selezioni comparative  per il passaggio dalla categoria B (B1 e B3) alla categoria C".

"L’aumento di livello avverrà per decisione dei  dirigenti dei quattro settori, che avranno il compito di individuare i profili e i servizi cui riferire le selezioni. L’aumento di livello rappresenta una opportunità di crescita per i dipendenti comunali grazie al lavoro svolto  in questi anni e un incentivo a svolgere bene i servizi pubblici, dove  i cittadini si rivolgono”

"Nel contempo - fa il punto della situazione Moda - prosegue  la riorganizzazione dell’assetto organizzativo della macchina comunale, come previsto dalle linee programmatiche della nostra giunta civica".

Con la delibera numero 163 del 28 settembre 2021, la giunta Barbierato ha provveduto a variare il piano triennale dei fabbisogni del personale (Ptfp) relativamente all’annualità 2021, oltre alle assunzioni già programmate con il Ptfp 2020-2022, per l’anno 2020, attivate nel 2020.

"Nel dettaglio quelli già assunti sono: un agente di polizia locale cat. C, assunto il 16 gennaio 2021; un istruttore direttivo tecnico cat. D, assunto il 1 settembre 2021 e due istruttori tecnici cat. C, assunti il 4 ottobre 2021. Quelli in fase di assunzione sono: un collaboratore professionale cat.B3 delle categorie protette e un istruttore direttivo di vigilanza cat. D".
 

"Tenuto conto dei vincoli e dei limiti imposti dalla corte dei conti del Veneto, decreto e circolari del dipartimento della formazione pubblica, si sono programmate le seguenti assunzioni a tempo indeterminato per il 2021 - dichiara il Vice Sindaco Moda - due istruttori direttivo contabile cat. D presso i “servizio tributi” e “Servizio ragioneria”, un istruttore amministrativo cat.C presso i servizi socio assistenziali, un istruttore amministrativo cat. C presso il servizio personale, un istruttore amministrativo cat. C presso il “servizio suap” e un agente di polizia locale cat.C.

“Quelle descritte dal Vice Sindaco sono le azioni concrete di un’amministrazione civica che pone l’accento sull’importanza del personale comunale, fondamentale per erogare i servizi pubblici ai cittadini in modo appropriato - commenta il sindaco Omar Barbierato - con uno sguardo al futuro e le idee chiare, si cerca di intervenire sui settori che hanno necessità di nuovi inserimenti, come l’ufficio anagrafe, che abbiamo previsto di potenziare per il 2022”.
Articolo di Venerdì 8 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it