Condividi la notizia

OTTOBRE ROSA

Domenica 10 si svolgerà la Camminata Rosa ad Arquà Polesine

Ottobre Rosa 2021, Arquà Polesine (Rovigo) partecipa anche quest'anno al Mese Internazionale della Lotta al tumore al seno

0
Succede a:

ARQUA POLESINE (Rovigo) - L’obiettivo di questo mese è sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile sull’adozione di corretti stili di vita. Arquà Polesine (Rovigo) partecipa anche quest'anno al Mese Internazionale della Lotta al tumore al seno.

Domenica 10 ad Arquà Polesine si svolgerà la Camminata Rosa, Life in Pink, con partenza alle ore 9,30 dal Castello, manifestazione podistica ludico motoria a passo libero, aperta a tutti i possessori di green pass, di ca. 7 km per le vie del centro, vie pedonali e sterrate del comune e arrivo sempre in Castello. A metà percorso ci sarà un gazebo con bottigliette d’acqua, così come alla partenza e all’arrivo.

La camminata è stata modulata per corridori, ma anche per famiglie con bambini, che potranno partecipare correndo passeggiando, per singolo nucleo o in gruppo, tutto nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid. In caso di distanziamento inferiore al metro è necessario l'uso della mascherina.  E’ previsto un adeguato servizio medico e di pronto soccorso durante lo svolgimento della manifestazione. La quota d’iscrizione sarà ad offerta libera, che sarà poi devoluta ad Andos.

Per lo svolgimento della manifestazione hanno collaborato le associazioni del paese: Auser, Avis, Comitato per i Gemellaggi, Pro Loco, Punto Giovani e Università Popolare

Per tutto il mese di Ottobre il Castello sarà illuminato di Rosa.

Articolo di Venerdì 8 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it