Condividi la notizia

AGRICOLTURA

Pienone al mercato agricolo in piazza

Complice la bella giornata, decine di cittadini si sono recati in centro per acquistare frutta e verdura di stagione. Soddisfatta la Cia Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Dopo la pandemia i polesani hanno riscoperto il gusto dei prodotti freschi, ipergarantiti e controllati. Si spiega (anche) così, secondo Cia Rovigo, il boom al mercato agricolo di domenica 10 ottobre in piazza Vittorio Emanuele II, a Rovigo. Complice la bella giornata, decine di cittadini si sono recati in centro per acquistare frutta e verdura di stagione.

“L’obiettivo a medio termine è far conoscere sempre di più  le nostre tipicità al grande pubblico - commenta il presidente di Cia Rovigo, Giordano Aglio - Rimandano a valori quali la tradizione e la genuinità. Durante il lockdown severo i consumatori hanno fatto esperienza della bontà delle primizie legate alle nostre campagne; adesso, come dimostrano i fatti, intendono portare avanti tale buona pratica”.

Il mercato agricolo di piazza Vittorio Emanuele II si tiene ogni seconda domenica del mese. “Da qualche tempo si sta rivitalizzando – sottolinea lo stesso presidente – Siamo orgogliosi di poter garantire un servizio di questo tipo alla comunità”. “Desidero lanciare un appello, affinché vengano acquistate tipicità italiane – conclude – Così facendo si favorisce il ciclo virtuoso dell’economia locale e, allo stesso tempo, un reddito dignitoso agli agricoltori, già duramente bastonati dal covid e dagli ultimi fenomeni atmosferici avversi”.

 

 

Articolo di Domenica 10 Ottobre 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it